Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, il Boca Juniors bussa alla porta per Zapata e Gomez

Il Boca Juniors torna a mettere gli occhi in Italia, questa volta nel mirino sono finiti due difensori del Milan: Cristian Zapata e Gustavo Gomez

In attesa di capire quale sarà la “punizione” della UEFA, dopo la bocciatura del settlement agreement, il Milan continua a lavorare sul mercato. Come annunciato da Fassone dopo l’udienza di Nyon i rossoneri hanno infatti un piano A e un piano B in caso di esclusione dalle coppe: i piani riguardano però il mercato in entrata, per quello in uscita nessun problema. Proprio su quest’ultimo fronte in casa rossonera si è tornato a lavorare nelle ultime ore. Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, il Boca Juniors sarebbe finito sulle tracce dei due difensori del Milan Cristian Zapata e Gustavo Gomez.

Ritorno di fiamma per Gomez

Già durante il calciomercato di riparazione di gennaio Gustavo Gomez era finito nel mirino degli argentini, che poi non riuscirono a trovare un accordo con il Milan e mollarono la presa. Adesso però, il Boca potrebbe tornare all’assalto del difensore paraguaiano, che stavolta ha molte più probabilità di finire in Argentina e ha dato già il suo ok al possibile trasferimento.

Il nome nuovo, Zapata

Oltre a Gustavo Gomz però, il Boca sembrerebbe essere interessato anche ad un altro difensore dei rossoneri, Cristian Zapata. Dopo sei anni potrebbe dunque chiudersi l’avventura rossonera del difensore colombiano che, con l’arrivo di Bonucci e l’esplosione di Romagnoli, è destinato a trovare sempre meno spazio in questo nuovo Milan. Per ora, a differenza di Gomez, si tratta solo di un’idea, che potrebbe diventare qualcosa di più concreto al termine dei mondiali.

? Pillola di Fanta

Dopo sei anni potrebbe dunque concludersi l’esperienza al Milan di Cristian Zapata. Nell’ultima stagione il difensore colombiano non ha trovato moltissimo spazio, 20 presenze totali per lui. In generale, in questi anni rossoneri, Zapata ha totalizzato 128 presenze, quattro gol e sei assist tra tutte le competizioni. ESPERIENZA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato