Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, occhio a Rodriguez: sirene tedesche per lo svizzero

Ricardo-Rodriguez-difensore-Milan

Il terzino sinistro rossonero piace alle big d'Europa: senza la partecipazione all'Europa League, lo svizzero potrebbe tornare in Germania. Bayern Monaco e Borussia Dortmund su di lui

Non è un buon momento questo in casa Milan. Le notizie che arrivano, infatti, non sono positive: più passa il tempo, e più sembra che – dopo aver bocciato la proposta rossonera del settlement agreement – l'Uefa voglia escludere il club dalle coppe. Il Milan ha chiuso la stagione al sesto posto in classifica ma, se l'Uefa dovesse intervenire, non giocherà nessuna Europa League l'anno prossimo. Ecco quindi che Fassone e Mirabelli devono tener conto di questo in sede di mercato. Non solo infatti perché il budget attuale non permette di fare acquisti importanti, ma anche perché diversi giocatori potrebbero chiedere la cessione viste le incertezze del futuro.

Sirene tedesche per Rodriguez

Uno dei rossoneri con maggior mercato è sicuramente Ricardo Rodriguez, terzino sinistro svizzero arrivato l'estate scorsa dopo 5 stagioni al Wolfsburg. Gattuso non ha nessuna intenzione di venderlo – visto che il ragazzo è uno dei suoi fedelissimi – ma il Milan potrebbe aver bisogno di fare cassa, e la perdita di Rodriguez non sarebbe così drammatica. Il classe 1992, infatti, ha il desiderio di continuare a giocare le coppe europee, e rimanendo rossonero rischia di non poterlo più fare. Ecco quindi che su di lui si registrano sirene tedesche, e non da parte di squadre qualunque. Interessate a Rodriguez sarebbero al momento Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che disputeranno entrambe la prossima Champions League.

L'interesse dei bavaresi

Salutato Heynckes, il nuovo allenatore del Bayern è l'ex giocatore Kovac. Contrariamente al suo predecessore, l'ex Juventus sembra intenzionato ad avviare una piccola rivoluzione in Baviera. A sinistra, Bernat ha fatto il suo corso: sullo spagnolo ci sono interessi di altri club – fra cui proprio i bianconeri – e il nuovo tecnico vuole qualcuno in grado di dare respiro ogni tanto ad Alaba. Rodriguez conosce bene la Bundesliga, e potrebbe esser attratto da una società stabilmente ai vertici del calcio tedesco ed europeo. Inoltre, lì ritroverebbe Hasan Salihamidzic, ex compagno ai tempi del Wolfsburg.

Nella lista anche dei gialloneri

Anche il Borussia Dortmund è alla ricerca di un terzino sinistro. Favre, il nuovo allenatore, si sta infatti guardando attorno per individuare qualcuno che possa prendere il posto di Schmelzer. Il capitano tedesco è ormai nella fase calante della sua carriera, e con tutti gli impegni ha bisogno di un degno sostituto. Anche il Borussia Dortmund giocherà la prossima Champions League, e Rodriguez potrebbe esser attratto dalla voglia di rivalsa dei gialloneri. Qui sicuramente lo svizzero percepirebbe meno soldi che in Baviera, ma avrebbe di certo maggiori possibilità di mettersi in mostra.


? Pillola di Fanta

Rodriguez è stato un titolare del Milan per tutta la stagione. Perderlo, se non sostituito a dovere, significherebbe fare un passo indietro. Tuttavia, per le sue capacità e la sua età, lo svizzero potrebbe portare un bel tesoretto nelle casse rossonere. Ottima risorsa anche da calcio piazzato, in questa stagione il classe 1992 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 47 presenze, 4 gol e 2 assist. RISORSA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato