Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Hamsik pronto all'addio: "La pista Cina è concreta"

Il capitano partenopeo non ha ancora deciso se tentare una nuova esperienza all’estero o restare in azzurro

Ennesimo capitolo di quella che è ormai diventata una telenovela di calciomercato a tutti gli effetti: il futuro di Marek Hamsik. Il capitano del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un evento benefico in Slovacchia, nel quale ha ha detto chiaramente: ” Al momento sono ancora un giocatore del Napoli e nulla è cambiato, per ora. Ho parlato col presidente di questa opportunità in Cina, che è concreta, ma al momento non ci sono novità”.

Un ricco contratto da due pretendenti

Hamsik ha ancora due anni di contratto con i partenopei, fino a giugno 2020, ma dopo le ultime stagioni giocate a grandi livelli e con tanti stimoli in meno, il richiamo dell’Asia è molto forte ed è a suon di milioni. In particolare lo Shandong Luneng e il Tianjin Quanjian ne offrono ben 13 netti all’anno, e questa rappresenta certamente una motivazione in più a cambiare aria. Ma la trattativa non è ancora decollata a causa del costo del cartellino, valutato 30 milioni da Aurelio De Laurentiis.

Stanislav Lobotka per sostituire Marek Hamsik

Dal canto suo è pronto il Napoli è pronto a cautelarsi. Il neo tecnico Carlo Ancelotti ha parlato col suo capitano e ha offerto tanti argomenti per convincerlo a restare, ma se così non fosse si punterebbe con decisione sul centrocampista classe ’94 Stanislav Lobotka, connazionale di Hamsik. La clausola rescissoria per lui ammonta a circa 40 milioni di euro, e proprio per questo occorrerebbe prima monetizzare per poi spendere. Saranno decisive, di cereto, le settimane post Mondiale, salvo clamorosi colpi di scena.

? Pillola di Fanta 

Pur essendo un prospetto interessante emerge un dato non di poco conto per il possibile sostituto di Hamsik: zero gol e zero assist in 41 presenze stagionali. Un elemento che non può assolutamente essere sottovalutato dai dirigenti azzurri. INCOGNITA 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato