Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Hysaj verso l'addio: Ancelotti vuole Vrsaljko

sime-vrsaljko-atletico-madrid

Il terzino destro dell'Atletico Madrid è molto richiesto all'estero: il croato potrebbe lasciare la Spagna per tornare in Italia, ma il prezzo è alto

Dopo l'arrivo di Ancelotti, in casa Napoli è iniziata la rivoluzione. Dopo l'accordo con Fabian Ruiz e la clamorosa frenata per Rui Patricio, l'ex allenatore del Bayern Monaco continua a lasciare il segno. De Laurentiis, d'altronde, sa bene che il tecnico di Reggiolo ha bisogno di essere assecondato. Ancelotti, infatti, non sembra per niente convinto della corsia di destra. Dopo l'addio di Maggio, potrebbe seguirlo anche il titolare Elseid Hysaj, uno dei fedelissimi di Sarri – prima a Empoli e poi a Napoli. Oltre che diversi club inglesi, infatti, su di lui c'è anche il grande Bayern Monaco.

Ritorno di fiamma per Vrsaljko

Dovesse partire anche l'albanese, Ancelotti ha già fatto il nome del primo sostituto: si tratta di Sime Vrsaljko, terzino destro croato in forze all'Atletico Madrid. Il ragazzo ha lasciato il Sassuolo 2 anni fa per trasferirsi in Spagna, dove può lottare per i primi posti del calcio mondiale. Tuttavia, Vrsaljko non ha trovato con Simeone tutto lo spazio che si aspettava: il “Cholo” gli ha quasi sempre preferito il più esperto Juanfran. Ecco quindi che Giuntoli, il ds del Napoli, non ha mai perso le speranze in questi anni, ed ora sembra intenzionato a provarci davvero. Dalla sua parte, c'è anche un altro fattore: l'Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su Sidibé, laterale mancino francese del Monaco. Di conseguenza, il terzino croato è sul mercato.

Gli ostacoli: il prezzo e la concorrenza

Vrsaljko ha un contratto con i Colchoneros fino al 2022. Gli spagnoli non hanno intenzione di trattenere a tutti i costi il ragazzo, ma lo ha sempre valutato per una cifra non al di sotto dei 25 milioni di euro. Senza uno sconto, dunque, difficile pensare che De Laurentiis voglia spendere una somma del genere per un giocatore che nelle ultime due stagioni ha ricoperto a mala pena i panni del gregario. Inoltre, il Napoli deve tener conto anche dell'accesa concorrenza. Vrsaljko è seguito anche da squadre inglesi, che hanno sicuramente maggior disponibilità economica. L'ex Sassuolo potrebbe esser attratto dal nuovo progetto del Napoli – visto l'arrivo di un vincente come Ancelotti – ma anche dal fascino della Premier League. In ogni caso, la scelta definitiva verrà presa dopo il Mondiale in Russia.


? Pillola di Fanta

Vrsaljko ha dimostrato di avere ottime capacità al Sassuolo. All'Atletico Madrid, invece, ha giocato poco ma ha sicuramente acquisito grande esperienza internazionale: proprio quello che serve al Napoli per tornare a vincere. In due stagioni in Spagna, il classe 1992 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 54 presenze, 1 gol e 7 assist. RITORNO DI FIAMMA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato