Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, non solo Meret: in arrivo dall'Udinese anche Karnezis

karnezis-danilo-bacca-udinese-milan

Il club partenopeo ha individuato nel portiere greco il profilo adatto per affiancare Meret alla sua prima stagione in un top club

Il Napoli sembra aver ormai risolto la questione portiere. Dopo i no di Rui Patricio e Leno, la scelta degli azzurri è ricaduta su Alex Meret, estremo difensore di proprietà dell’Udinese. Nelle ultime due stagioni in prestito alla Spal, è stato uno dei protagonisti del ritorno in Serie A dei biancazzurri e ha ben figurato anche nella massima categoria, nonostante qualche infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo. Proprio per tutelarsi in caso di problemi fisici, ma anche per non caricare di eccessive pressioni il giocatore 21enne, i partenopei sono in cerca di un secondo portiere affidabile e di esperienza.
Tra i primi nomi presi in esame per ricoprire questo ruolo c’era stato quello di Consigli. Quella che porta al portiere del Sassuolo è però una pista difficilmente percorribile: fresco di rinnovo e fondamentale per la squadra neroverde, non sarebbe semplice intavolare una trattativa per aggiudicarselo. Il profilo candidatosi con forza nelle ultime ore è Orestis Karnezis, 32enne di proprietà dell’Udinese, ma in prestito nell’ultima stagione al Watford. Portarlo in azzurro potrebbe essere ben più semplice, in quanto con ogni probabilità non rientra più nei progetti di Pozzo per i bianconeri.
L’affare avrebbe molti risvolti positivi per il Napoli. Innanzitutto il greco è un portiere di grande esperienza, come testimoniano le sue 49 presenze in nazionale. In secondo luogo, sa come gestire la pressione di un ambiente rovente come quello partenopeo, avendo giocato da titolare al Panathinaikos. Infine, essendo anche il suo cartellino di proprietà dell’Udinese, potrebbe essere inserito nella trattativa per Meret ammortizzandone i costi. Le cifre che circolano riguardo al doppio affare si aggirano intorno ai 25 milioni + bonus. Karnezis sarebbe favorevole al trasferimento, ma solo in cambio di garanzie riguardo al suo minutaggio.

? Pillola di Fanta

Al momento, secondo le strategie di mercato del Napoli, Orestis Karnezis arriverebbe a Napoli come secondo di Meret. Attenzione però: il greco è disposto ad accettare il passaggio in azzurro solo se sarà sicuro di potersi giocare le sue carte in qualche occasione da titolare. Già a Udine era stato acquistato come chioccia di uno Scuffet in rampa di lancio, ma il suo ottimo rendimento gli aveva permesso di aggiudicarsi il posto da titolare. I fantallenatori sono avvisati: non si può dare per scontato un ruolo da riserva. INSIDIA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato