Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, per la porta Handanovic o Cillessen

Samir-Handanovic-portiere-Inter

Il Napoli è alla caccia di un portiere. Dopo la partenza di Reina, i partenopei starebbero puntando su Handanovic o Cillessen, ma le trattative non sono facili

La partenza di Reina, andato al Milan, ha privato il Napoli di un portiere di grande livello ed esperienza. Pertanto la società partenopea si sta muovendo per dare ad Ancelotti un sostituto all’altezza dello spagnolo. Dopo le difficoltà nell’arrivare a Rui Patricio e Leno, la scelta degli azzurri pare essere ricaduta su Samir Handanovic, portiere dell’Inter. Oltre allo sloveno il Napoli monitora anche Jasper Cillessen del Barcellona.

L’Inter potrebbe cedere per questioni di bilancio, ma la cifra è alta

Samir Handanovic, 34 anni a luglio, è all’Inter da sei anni ed è ormai uno dei portieri più forti della Serie A. In questi anni in nerazzurro si è reso protagonista, nonostante la squadra spesso non sia stata all’altezza, di ottime stagioni e nell’ultimo anno ha subito 31 gol in 39 partite. La sua affidabilità, nonostante non sia più giovanissimo, non è in discussione per questo l’Inter potrebbe chiedere fino a 30 milioni. La trattativa non è semplice perchè il club di Spalletti, che finalmente ha centrato la Champions League, conta molto su Handanovic, considerato ormai un pilastro della rosa dentro e fuori dal campo. I nerazzurri potrebbero, tuttavia, prendere in considerazione l’idea di vendere il proprio portiere per effettuare una plusvalenza di 30 milioni, ideale per sistemare il bilancio.

La clausola e il Liverpool gli ostacoli per arrivare a Cillessen

Jasper Cillessen è un classe ’89 e al Barcellona è chiuso da Ter Stegen, titolare inamovibile. L’olandese in due stagioni catalane ha giocato solo 27 partite ed è alla ricerca di un club che lo faccia giocare. I problemi sono la clausola rescissoria di 60 milioni e l’interesse di alcuni club di Premier League, tra cui il Liverpool. Il Barcellona potrebbe anche lasciare partire i portiere per una cifra inferiore alla clausola, ma comunque intorno ai 40 milioni.
Handanovic garantirebbe maggior esperienza in Serie A, ma sarebbe difficilmente rivendibile.L’estremo difensore catalano ha dalla sua parte l’età. Il Napoli potrebbe pensare di effettuare una spesa maggiore prendendo Cillessen ed assicurandosi così un portiere che davanti a sè ha ancora molti anni di carriera e può essere rivenduto in futuro.
Tutte le news sul calciomercato

?Pillola di fanta

Handanovic in Serie A è una sicurezza e al Napoli sarebbe, così come all’Inter, in un top-club. All’asta è un portiere su cui puntare. Cillessen è un’incognita, ma, avendo davanti a sè una difesa molto forte (29 gol subiti l’anno scorso), sarebbe da prendere. SICUREZZE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato