Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, spunta Consigli per affiancare Meret

Consigli-portiere-Sassuolo

La dirigenza azzurra pensa di affidare i pali della squadra di Ancelotti al futuro e all’esperienza, nel segno dell’Italia

Il casting per il nuovo portiere del Napoli sembra aver finalmente trovato un prescelto. Dopo l’addio di un pilastro come Reina la dirigenza azzurra sembra infatti aver scelto un profilo di grande prospettiva come Alex Meret, che ha ben fatto nelle ultime due stagioni alla Spal e che l’Udinese, proprietaria del cartellino, sembra essere pronta a cedere per fargli fare il definitivo salto di qualità. Ma visti i soli 21 anni, il Napoli e Ancelotti avrebbero pensato di affiancargli un giocatore di comprovata esperienza per crescere bene, è il nome nuovo sembra essere quello di Andrea Consigli del Sassuolo, per una coppia di numeri 1 tutta italiana.

Perché la scelta di Consigli e Meret

Sono tanti i tifosi che si sono chiesti il perché alla fine si è voluto puntare su un giovane promettente come Meret, ma che ha ancora molto da dimostrare, e soprattutto perché la scelta di chi affiancargli sia ricaduta proprio sul portiere neroverde, ma la spiegazione è piuttosto semplice. I principali obiettivi di calciomercato, poi sfumati, Rui Patricio e Leno sono stati trattati a lungo ma non c’è mai stata vera convinzione da parte loro ad approdare in Serie A. Ecco allora l’idea di fare un investimento a lungo termine con Meret, che però, necessita di crescere in maniera adatta. E chi meglio del trentunenne ex Atalanta, che in nerazzurro e col Sassuolo ha dimostrato di avere ottime qualità, pur non avendo mai l’occasione di fare il salto definitivo in un top club. E proprio per questo accetterebbe di buon grado il ruolo di dodicesimo a Napoli, sapendo che avrà di certo anche lui le occasioni per mettersi in luce.

La situazione contrattuale di Consigli col Sassuolo

Pur essendo un’operazione intelligente quella messa in piedi dalla dirigenza partenopea, le difficoltà per arrivare a Consigli non mancano. Infatti, concretamente, non è stata intavolata alcuna trattativa, pur non essendo eccessivamente elevato il costo del cartellino di Consigli (circa 5 milioni). Tuttavia il numero 47 neroverde ha rinnovato il proprio contratto fino al 2022 appena pochi mesi fa, e il Sassuolo dovrà certamente trovare un sostituto all’altezza dopo quattro stagioni di certezze. La sensazione è che questa idea potrebbe essere davvero concretizzata dal Napoli, ma per avere novità occorrerà attendere i prossimi giorni, quando e se la società si farà avanti per Consigli.

? Pillola di Fanta 

Pur essendo un portiere di grande esperienza, complice l’aver giocato sempre con squadre in lotta per non retrocedere, Andrea Consigli ha sempre subito più di 40 gol a stagione. Il suo migliore passivo, finora, risale alla stagione 2010/2011, quando ne incassò solo 36. Di certo, in ottica fantacalcio, se si decide di puntare su Meret non si può fare a meno di acquistarlo. NECESSARIO


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato