Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, no di Werner a Juventus e Milan: "Non mi piace la Serie A"

werner-lipsia

L'attaccante del Lipsia, accostato a Juventus e Milan, non sembra intenzionato ad approdare nel campionato italiano

Sfuma un obiettivo di calciomercato di Juventus e Milan. L'attaccante del Lipsia Timo Werner – impegnato in questi giorni con la Germania per Russia 2018 – ha infatti chiuso alla possibilità di un approdo in Serie A. Una brutta notizia per i bianconeri e i rossoneri, costretti dunque a sondare altre piste per trovare un rinforzo in attacco.

Le parole di Werner

L'attaccante tedesco ha chiuso con fermezza alla possibilità di un trasferimento in Italia. Queste le sue parole: “La Serie A è un campionato di livello, con tante squadre di tradizione. Penso però che le mie caratteristiche non siano adatte al tipo di gioco che c'è in Italia. Ci sono molti duelli fisici, io preferisco altro”. Frasi che sembrano precludere ad un futuro del classe 1996 nel nostro campionato.

Le altre piste per l'attacco di Juventus e Milan

L'opzione Werner può dirsi dunque impossibile per Juventus e Milan. Ora le due società dovranno quindi cercare altri profili che possano migliorare il reparto offensivo delle rispettive squadre. Per quanto riguarda i rossoneri, nelle ultime ore è circolata l'indiscrezione di un'idea chiamata Gonzalo Higuain. Trattativa che si prospetta molto difficile, soprattutto se la Uefa sancirà per i rossoneri la mancata partecipazione alla prossima Europa League. L'attaccante argentino non sembra comunque incedibile per il club di Agnelli che pensa infatti ad un possibile sostituto dell'ex Napoli. L'idea Lewandowski sembra ormai tramontata, mentre torna fortemente in auge l'ipotesi Cavani.

? Pillola di Fanta

L'arrivo di Werner in Italia sarebbe stato un'ottima notizia per il nostro campionato. L'attaccante tedesco è infatti uno dei migliori talenti al mondo e nonostante l'età – è un classe '96 – dovrebbe essere titolare della Germania durante Russia 2018. I suoi numeri in questa stagione, d'altronde, parlano chiaro: nelle 45 presenze totali i gol sono 21 mentre gli assist sono 10. TALENTO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato