Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Palermo, la Serie A chiama La Gumina

serie-b-palermo-frosinone-la-gumina-coronado

Dopo la sconfitta contro il Frosinone e la conseguente permanenza in B, sarà difficile per il Palermo resistere ai corteggiamenti dei vari club di A per La Gumina

Un gol al Venezia e poi uno al Frosinone nei playoff di Serie B non sono bastati ad Antonino La Gumina per portare in Serie A il Palermo, arresosi dopo i 180′ della finale contro i ciociari. La sconfitta per 2-0 al Benito Stirpe ha infranto il sogno di un ritorno lampo nella massima serie per i siciliani, che ora dovranno vedersela sia con la conseguenza primaria (la permanenza in B) che con quelle secondarie, tra cui le partenze sul mercato.
È proprio La Gumina, palermitano DOC classe 1996, il più ambito tra i calciatori rosanero. L'attaccante ha convinto proprio tutti con le sue 33 presenze in campionato condite da 11 reti e probabilmente la sua promozione in A se l'è guadagnata comunque.

Le pretendenti

Sul 22enne ci sono infatti diverse squadre di media classifica come Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Torino e Bologna, tutte pronte ad intavolare al più presto una trattativa con il presidente Zamparini. Il club rosanero valuterebbe l'attaccante circa 10 milioni di euro, una cifra tutt'altro che irrisoria, eppure non proibitiva per le casse delle possibili acquirenti.
Se a Torino andrebbe con tutta probabilità a vestire la maglia di vice-Belotti e a Firenze quella di vice-Simeone, la situazione è certamente più dinamica per quanto riguarda le altre destinazioni. La Sampdoria sta ricevendo diverse offerte per i suoi attaccanti e potrebbe lasciarne andare qualcuno, il Genoa sta pensando di cedere Lapadula e il Bologna ha perso fiducia nelle capacità da prima punta di Destro, quest'anno spesso in panchina per lasciar spazio al non più giovanissimo Palacio. Dovesse scegliere la propria nuova squadra con oculatezza, non stupirebbe dunque vedere La Gumina ritagliarsi un minutaggio più che dignitoso anche nella prossima stagione in Serie A.

?Pillola di fanta

Lo score dello scorso anno parla di 13 gol messi a segno da La Gumina nelle varie competizioni, un numero da non sottovalutare per un 22enne che fino ad allora aveva accumulato solo 15 gettoni in B con la Ternana. Se uno dei club sopracitati dovesse investire su di lui non solo economicamente, ma anche con un progetto tecnico adatto alle sue potenzialità, potremmo aspettarci anche delle ottime sorprese in zona gol. ROOKIE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato