La Roma si appresta a chiudere il quarto colpo di mercato in entrata, accordo con l'Ajax per Justin Kluivert: l'attaccante olandese è atteso a Fiumicino tra oggi e domani
È una Roma scatenata quella che si sta vedendo in queste prime settimane di giugno. Dopo aver preso Coric, Marcano e Cristante, i giallorossi sono ad un passo dal quarto colpo di mercato. Monchi ha infatti trovato un accordo con l'Ajax per Justin Kluivert: esterno alto classe '99, figlio del più famoso Patrick.
Le cifre dell'accordo
Dopo l'accelerata di ieri, confermata anche dal padre del calciatore, oggi il direttore sportivo Monchi ha trovato un accordo di massima con gli olandesi. All'Ajax 20 milioni complessivi, bonus compresi, più una percentuale del 9% in caso di futura rivendita da parte della Roma. Decisiva è stata la volontà del calciatore, che ha fatto pressione sul club per partire.
Il no al rinnovo con l'Ajax e il si alla Roma
Più volte l'Ajax ha provato a proporre il rinnovo al giovane esterno alto, ma dopo ben 11 anni la volontà di Kluivert era quella di cambiare aria. L'accordo tra il calciatore e la Roma era arrivato già negli scorsi giorni, sulla base di un quinquennale da 2 milioni annui, e presto potrà essere concretizzato. L'olandese è atteso infatti tra stasera e domani mattina nella Capitale, dove dopo le visite mediche di rito potrà firmare il contratto con il suo nuovo club.
? Pillola di Fanta
Qualle da poco conclusa è stata una stagione abbastanza positiva per Kluivert, che gli è valsa l'importante chiamata della Roma. Il giovane attaccante ha messo in mostra tutte le sue potenzialità e adesso è pronto ad una nuova avventura. Per lui in stagione 11 gol e cinque assist in 36 presenze. Se riuscirà ad adattarsi subito ad un campionato come quello italiano, potrebbe formare una coppia molto interessante con Under, sia per la Roma che per molti fantallenatori. PROMESSA
