Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Monchi ha il sì di Ziyech. Si cerca l’accordo con l’Ajax

Ziyech-de-ligt-ajax

La Roma si scatena sul mercato. Dopo l'ufficialità di ben nove acquisti, Monchi sta trattando con l'Ajax per il talentuoso centrocampista marocchino

Le trattativa tra l'arrivo nella capitale di Justin Kluivert, Monchi sta trattando con i lancieri l'acquisto di Hakim Ziyech, classe '93, reduce da un'esperienza non entusiasmante col Marocco ai mondiali di Russia 2018. Il ds giallorosso ha, almeno da gennaio, l'accordo con il giocatore, ma deve ancora stabilire i dettagli della trattativa con l'Ajax.
Ziyech ha trovato l'accordo con la Roma per un quinquennale a 2,5 milioni all'anno. I giallorossi hanno battuto la concorrenza di alcune squadre di Premier e ora stanno cercando l'accordo con l'Ajax. I lancieri sembrano disposti a scendere dai 45 milioni iniziali, ma non accetteranno offerte inferiori ai 35 milioni. Monchi è intenzionato a offrire 30 più bonus e l'affare, dati i buoni rapporti tra le squadre dopo l'operazione Kluivert, può sbloccarsi nelle prossime ore.
Calciomercato Roma, Monchi: “Siamo felici del mercato, per Florenzi rinnovo non semplice”
Ziyech quest'anno ha realizzato nove gol e 18 assist in 39 partite giocando come trequartista, ma può giocare anche come ala o centrocampista centrale. Dati gli arrivi di Pastore, Cristante e Coric, è possibile che Di Francesco utilizzi il marocchino principalmente come esterno, considerate anche le probabili partenze di due tra Defrel, El Shaarawy e Perotti.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO: TUTTE LE UFFICIALITÀ

?Pillola di fanta

Negli ultimi due anni Ziyech ha fatto faville in Olanda realizzando 21 gol e 38 assist in 85 partite. A 25 anni potrebbe avere la maturità giusta per ottenere grandi risultati anche alla Roma. PRONTO A SBOCCIARE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato