Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, si guarda in casa Sassuolo: è pronta l'offerta per Berardi

Berardi-attaccante-Sassuolo

I giallorossi puntano all’attaccante del Sassuolo: Monchi ha già incontrato gli agenti del giocatore, pronta l’offerta

Il calciomercato inizierà ufficialmente tra qualche settimana, ma la Roma e il suo ds Monchi sono già parecchio attivi. Sono infatti già tre gli acquisti dei giallorossi: Coric, Marcano e Cristante. Allo stesso tempo ci sono diverse voci per qualche stella che potrebbe salutare: Nainggolan, Strootman, ma anche Florenzi cercato dal Chelsea. La rivoluzione, ad ogni modo, sembra solo all’inizio e i capitolini stanno già pensando ad altri colpi. Il grande obiettivo è Kluivert, esterno dell’Ajax classe 1999 cercato dalle migliori squadre d’Europa. Non solo, però, il figlio d’arte: Monchi punta anche ad un’altra ala offensiva, precisamente Domenico Berardi.

Berardi e Sassuolo, una storia al capolinea

L’attaccante classe 1994, con ogni probabilità, saluterà il Sassuolo nella prossima sessione di mercato. Sono quasi 200 le presenze di Berardi con i neroverdi e sembra giunto il momento del salto di qualità. Un addio che garantirebbe alla società di Squinzi un ricavo importante, anche se non paragonabile a quelli pensati qualche anno fa. Negli ultimi campionati, infatti, l’ala destra ha deluso moltissimo: nella Serie A solamente quattro gol e due assist. L’impressione è che manchino i giusti stimoli all’attaccante, da anni cercato dalle big ma sempre “trattenuto” in provincia.

L’interesse della Roma

In casa Roma è sempre più forte l’idea Berardi. La stima di Di Francesco per l’esterno è sempre viva, nonostante le ultime stagioni difficile del giocatore. Monchi ha già incontrato gli agenti del classe 1994: un incontro esplorativo, finora, ma la sensazione è che a breve potrebbe arrivare l’affondo. La cifra richiesta da Squinzi per il calciatore è pari a 25-30 milioni. Per questo è improbabile che l’esborso capitolino sia in forma “cash”. Più probabile l’offerta sia un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Difficile ad oggi definire la trattativa, la cosa certa è che mai come oggi Berardi sembra pronto all’addio al Sassuolo.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato