Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Skorupski parla del suo futuro: "Voglio giocare"

Skorupski

Skorupski, portiere di proprietà della Roma, ribadisce la sua volontà di lasciare la Capitale e di voler giocare di più

Lukas Skorupski, portiere polacco, non è tra i partecipanti di Russia 2018 a causa di un infortunio. L’estremo difensore di proprietà della Roma si sta quindi concentrando prevalentemente sul futuro, che sembra sempre più lontano dalla Capitale. Il giocatore ha infatti ribadito la sua volontà di voler lasciare la squadra giallorossa in un’intervista a’Sportowy’ : “Preferisco cambiare aria e andar via piuttosto che fare il vice qui a Trigoria. Alla fine di giugno saprò sicuramente il mio futuro. Al momento però bisogna aspettare“.

Skorupski, c’è la Fiorentina

Poche parole quelle di Skorupski, che però fanno capire abbastanza bene quali siano le sue intenzioni. Sull’estremo difensore ex Empoli è forte l’interesse della Fiorentina, alla ricerca di un portiere dopo il mancato riscatto di Sportiello. Il suo futuro però sembra strettamente legato alla sempre più probabile cessione di Alisson. Se il brasiliano dovesse lasciare la Roma per approdare al Real Madrid, il polacco potrebbe anche raccoglierne l’eredità, con la società giallorossa che dovrebbe comunque tuffarsi sul mercato per cercare un vice all’altezza. Resta però da capire se sia davvero questa la strategia della dirigenza capitolina. Tutto insomma è legato, ancora una volta, al Mondiale. L’unica certezza è che Skorupski ha espresso la volontà di giocare, essendo disposto – nel caso fosse necessario – a cambiare aria.

?Pillola di fanta

Skorupski in questa stagione ha totalizzato soltanto due presenze, sia a causa di problemi fisici che per l’incredibile esplosione di Alisson. Il polacco ha dato il suo meglio con la maglia dell’Empoli. Con i toscani ho infatti totalizzato ben 67 presenze, mettendo in mostra le sue qualità e facendosi conoscere nel calcio che conta. A 27 anni per lui è arrivato il momento del definitivo salto di qualità ed è per questo che ha un bisogno assoluto di giocare. DA RILANCIARE


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato