Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, trovato l'accordo per Alisson al Real Madrid

Alisson-Beker-portiere-Roma

Secondo il Mundo Deportivo la Roma e il Real Madrid hanno trovato l’accordo per il passaggio di Alisson in Spagna. Al giocatore un contratto di sei anni

La voce che arriva dalla Spagna è di quelle clamorose. Secondo il Mundo Deportivo la Roma avrebbe trovato l’accordo con il Real Madrid per la cessione di Alisson. 75 milioni la cifra che i giallorossi avrebbero accettato, con il giocatore che nelle merengues firmerebbe un contratto di sei anni. Inizialmente il club di Florentino Perez aveva offerto 60 milioni. Offerta giudicata troppo bassa dalla Roma, che per il suo portiere vuole incassare una cifra record per un portiere, da poter poi reinvestire nel mercato.

Un anno da star

Alisson era arrivato alla Roma nell’estate del 2016 per otto milioni dall’Internacional di Porto Alegre. Voluto fortemente da Sabatini, al primo anno nella capitale aveva fatto da dodicesimo a Szczesny, ma quest’anno ha conquistato il favore della critica con prestazioni super, come quella della gara di andata del girone di Champions League, contro l’Atletico Madrid. Alisson è stato spesso decisivo, dimostrandosi anche molto abile con i piedi, per questo ha attirato l’interesse dei maggiori club di Europa, tra cui il Real Madrid.
Roma, Pallotta ritratta: “Alisson al Real e Nainggolan all’Inter? Humour americano”

Plusvalenza record

Una sua cessione farebbe, probabilmente, arrabbiare i tifosi giallorossi, che in un’estate potrebbero vedere andar via sia lui che Nainggolan, due perni della squadra. Dall’altro lato la Roma, pur non essendo più sotto regime di fair-play finanziario, potrebbe effettuare una plusvalenza di quasi 70 milioni con un portiere: un record.
Tutte le news sul calciomercato

?Pillola di fanta

Alisson quest’anno ha subito solo 28 gol in 37 partite di campionato, mantenendo la sua porta inviolata in ben 17 occasioni. La sua media voto è stata (senza i gol subiti) di 6,36. SARACINESCA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato