Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i giocatori da schierare per gli ottavi di finale del Fantamondiale

Luka-Modric-Croazia

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i giocatori consigliati per fare bene negli ottavi di finale del Fantamondiale di Russia 2018

Al via la fase ad eliminazione diretta del Mondiale di Russia 2018. Gli ottavi di finale inizieranno con il big match tra Francia e Argentina di sabato 30 giugno alle 16:00 per concludersi poi martedì 3 luglio con l’ultima delle magnifiche 8 che uscirà dalla gara delle 20:00 tra Colombia e Inghilterrra. Sopratutto adesso è fondamentale fare le scelte giuste in chiave Fantamondiale, una mossa azzeccata potrebbe voler dire avere la strada spianata verso la Coppa del Mondo. Ecco i nostri consigli in vista degli ottavi di finale.

▶ Francia-Argentina (sabato 30 giugno ore 16:00)

Sicuramente l’ottavo di finale maggiormente appassionante ed incerto. Tre titoli mondiali in campo – uniche due squadre del lotto a scontrarsi avendo vinto almeno una volta la competizione – e voglia di tornare in cima al mondo. Nella fase a gironi forse meglio i galletti di Deschamps che l’albiceleste. Messi e compagni hanno faticato parecchio a raggiungere la qualificazione e mister Sampaoli sembra ormai aver perso le redini della compagine. Da schierare le stelle Griezmann e Messi, molto dipenderà da loro. A centrocampo la forza di Pogba – tenuto a riposo nell’ultima gara del girone – può mettere in difficoltà le compassata mediana argentina. Evitate i portieri; se cercate un difensore,  Rojo – galvanizzato dal gol qualificazione – fa al caso vostro. Crediamo molto in Mbappé, può far saltare il banco da un momento all’altro.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Pogba, Griezzman, Mbappé, Messi, Rojo.
Tutto sugli ottavi di finale: giorno, orario e dove vederli

▶ Uruguay-Portogallo (sabato 30 giugno ore 20:00)

Partiamo dalle certezze: Cristiano Ronaldo. Impossibile non schierare l’uomo dei record nonostante il rigore sbagliato con l’Iran. Dall’altra parte dopo i due gol di Suarez si è sbloccato anche Cavani, preferite lui al centravanti del Barcellona. La sfida si deciderà a centrocampo, ecco perché fondamentali saranno Bentancur da una parte e William Carvalho dall’altra. Non rischiate i due portieri, date invece una chance a Cedric può vincere il duello sulle fasce contro gli uomini di Tabarez.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Bentancur, Cavani, Cedric, William Carvalho, Cristiano Ronaldo.

▶ Spagna-Russia (domenica 1 luglio ore 16:00)

Favori del pronostico tutti per Iniesta e compagni che però dovranno stare attenti alla voglia di stupire dei padroni di casa. Diego Costa è la certezza al centro dell’attacco, in crescita anche David Silva. Anche se non apparso in forma smagliante De Gea è un nome spendibile per la porta: anche perché superata la Russia, gli iberici sono dal lato di tabellone “facile” e avrete la chance di tenerlo fino in fondo. In casa Russia la fase offensiva non sembra poter impensierire Sergio Ramos e Pique – meglio il madridista che il secondo. Chi può far paura invece è Golovin capace di infilarsi tra le linee del tiki taka spagnolo.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: De Gea, Sergio Ramos, David Silva, Diego Costa, Golovin.

▶ Croazia-Danimarca (domenica 1 luglio ore 20:00)

Per quanto visto nella fase a gironi la partita sembra avere un vincitore annunciato. I croati hanno mostrato probabilmente il gioco migliore dell’intero Mondiale. La fase ad eliminazione diretta però, spesso mischia le carte in tavola ed è per questo che la Danimarca può crederci. Negli scandinavi Eriksen e Sisto per mettere in difficoltà la fase difensiva di Dalic, apparsa l’unico punto scricchiolante degli slavi. Per la Croazia schierate Mandzukic, finora indispensabile ma a secco di gol: vorrà sbloccarsi. Impossibile lasciar fuori capitan Modric e il suo luogotenente Rakitic: la mediana che può far sognare una nazione intera.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Modric, Rakitic, Mandzukic, Eriksen, Pione Sisto.

▶ Brasile-Messico (lunedì 2 luglio ore 16:00)

Con l’uscita di scena della Germania, il Brasile ha l’opportunità di allungare sui tedeschi e sull’Italia nell’albo d’oro della storia dei Mondiali. I pentacampioni del mondo sono apparsi una delle squadre migliori della competizione fino a questo momento. Come abbiamo già fatto durante i gironi vi consigliamo Paulinho, apparso in forma straripante. Nei verdeoro dentro anche Thiago Silva –  che sembra tornato ai fasti del Milan – e Gabriel Jesus: si sbloccherà. Partita durissima invece per il Messico che dovrà soffrire e cercare di ripartire: rischiate Lozano, ci sembra il più adatto per dar fastidio alla retroguardia di Tite che però non dovrebbe fare tanta fatica. Per questo buttate dentro Alisson.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Alisson, Thiago Silva, Paulinho, Gabriel Jesus, Lozano.
Probabili formazioni Mondiali di Russia 2018

▶ Belgio-Giappone (lunedì 2 luglio ore 20:00)

Unica squadra ad aver terminato il girone a punteggio pieno, il Belgio si presenta da favorita assoluta del suo ottavo di finale. Il Giappone ha mostrato a tratti un buon calcio ma gli asiatici non sembrano poter impensierire i diavoli rossi. Courtois ha subito solo due gol fino ad ora a gara già in archivio contro la Tunisia, continuerà a dare soddisfazione. Bomber Lukaku non è al meglio ma dovrebbe giocare schieratelo solo se avete la copertura di Batshuayi. Ovviamente non potete fare a meno di Hazard e Mertens, velocità e talento al vostro servizio. Sarà anche la gara di svolta per De Bruyne, godetevelo. E nel Giappone? Se potete evitate tutti, ma dovendo scegliere diciamo Inui: sicuramente tra i più ispirati dei suoi.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Courtois, De Bruyne, Hazard, Mertens, Inui.

▶ Svezia-Svizzera (martedì 3 luglio ore 16:00)

La sfida tra Svezia e Svizzera è forse l’unica a non avere un favorito sulla carta. Le due squadre vogliono godersi il sogno Mondiale fino in fondo. Anche per questo però forse l’emozione di un traguardo straordinario come un quarto di finale può giocare brutti scherzi. Ci aspettiamo una gara bloccata: dentro entrambi i portieri Olsen e Sommer. Per gli scandinavi Granqvist difende e segna su rigore, non si può fare a meno di lui. Nella Svizzera puntiamo sull’esperienza internazionale di Xhaka e sull’estro di Shaqiri.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Olsen, Granqvist, Sommer, Xhaka, Shaqiri.
Mondiali di Russia 2018, i voti della 3^ giornata del fantamondiale

▶ Colombia-Inghilterra (martedì 3 luglio ore 20:00)

Il quadro degli ottavi di finale si chiude con la fascinosa Colombia-Inghliterra. Dubbi sulla presenza di James Rodriguez uscito per infortunio nella gara contro il Senegal. I caffetteros dipendono dall’estro di Cuadrado e dai gol di Falcao. Barrios è destinato ad essere termometro della gara: per noi vincerà il duello con Henderson. Non fidatevi di Mina, anche se ha già segnato due reti avrà l’arduo compito di contenere Kane, lui si che è da schierare. Con il centravanti del Tottenham, buone prospettive per un ispirato Lingard. Evitate Trippier e Walker, avranno clienti difficili. Questioni portieri molto facile, fuori sia Pickford che Ospina.
Giocatori consigliati per il Fantamondiale: Barrios, Cuadrado, Falcao, Lingard, Kane.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio