Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da evitare per la 2^ giornata del Fantamondiale

Dubbi su chi schierare nella 2^ giornata del Fantamondiale? Ecco gli attaccanti sconsigliati per continuare nel migliore dei modi Russia 2018

Lionel Messi sbaglia un rigore, mentre Cristiano Ronaldo realizza una tripletta contro la Spagna. Neymar non trova bonus contro la Svizzera, mentre Diego Costa mette a segno una doppietta contro il Portogallo. Come sempre, anche in questo fantamondiale sono i giocatori del reparto offensivo a determinare gran parte delle fortune dei diversi fantallenatori.
Ecco perché potrebbe rivelarsi vincente sapere quali sono i cinque attaccanti che potrebbero deludere le aspettative in questa seconda giornata.

Fedor Smolov (Russia-Egitto, martedì 19 giugno ore 20:00)

L’attaccante del Krasnodar non ha giocato una grande partita contro l’Arabia Saudita. Pur contro avversari non irresistibili, il classe 1990 non è riuscito ad incidere lasciando la scena ai suoi compagni di squadra. Smolov non solo non risulta tra i marcatori, ma non ha nemmeno servito un assist. Martedì la Russia affronterò l’Egitto e per il numero 10 le cose potrebbero complicarsi ulteriormente. L’attaccante della squadra di Cercesov si troverà a scontrarsi con difensori ben più arcigni rispetto a quelli dell’Arabia Saudita. L’11 di Cuper ha infatti dimostrato una grande solidità contro l’Uruguay, nonostante di fronte ci fossero campioni come Cavani e Suarez.

Sardar Azmoun (Iran-Spagna, mercoledì 20 giugno ore 20:00)

Contro il Marocco l’attaccante di proprietà del Rubin Kazan si è dimostrato poco incisivo sotto porta, a dispetto dei 22 gol in 33 presenze con la nazionale. L’obiettivo di mercato della Lazio affronterà con il suo Iran la Spagna e difficilmente potrà riscattarsi. Gli iberici infatti hanno sì subito tre gol contro il Portogallo, ma sono arrivati solamente grazie all’estro – e alla fortuna, in qualche caso – di Cristiano Ronaldo. Insomma, è facile aspettarsi una partita giocata in una sola metà campo, con ben poche occasioni sui piedi di Azmoun.

Nicolai Jorgensen (Danimarca-Australia, giovedì 21 giugno ore 14:00)

La sua prestazione contro il Perù è stata da bollino rosso. L’attaccante di proprietà del Feyenoord ha sbagliato di tutto nella partita dei suoi contro i sudamericani. Il centravanti ha giocato una gara non solo poco utile alla causa, ma addirittura dannosa in qualche circostanza dove la poca agilità ha permesso ai difensori avversari di recuperare un’azione pericolosa. L’avversario, questa volta, sarà l’Australia. Apparentemente una partita più semplice, ma Mooy e compagni hanno dimostrato contro la Francia di non essere affatto una squadra materasso. Non è inoltre da escludere che il tecnico Hareide decida di puntare su Cornelius.

Marco Ureña (Brasile-Costa Rica, venerdì 22 giugno ore 14:00)

L’attaccante costaricano non ha fatto male nella sconfitta dei suoi contro la Serbia. Il problema è che non ha nemmeno offerto una prestazione eccezionale e venerdì dovrà cercare di superare i difensori del Brasile. La nazionale costaricana affronterà infatti i verdeoro e per i giocatori centro americani si preannuncia un pomeriggio difficile. A complicare ulteriormente le cose si sono messi gli stessi giocatori brasiliani: dopo il pareggio contro la Svizzera Neymar e compagni non potranno permettersi ulteriori passi falsi.

Marcus Berg (Germania-Svezia, sabato 23 giugno ore 20:00)

Non aveva impressionato positivamente nel playoff contro l’Italia. Marcus Berg si rivelerà decisivo contro la Germania che dovrà riscattare la sconfitta con il Messico? Difficile, se non impossibile. Da allenatore navigato qual è Low lavorerà sul reparto difensivo dei tedeschi: Boateng e Hummels molto probabilmente non lasceranno gli spazi visti contro i centro americani. Inoltre i tedeschi hanno sofferto contro la rapidità di Lozano e Hernandez, molto meno contro la fisicità – molto simile a quella di Berg – di Luis Jimenez.

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio