Seguici su

News

Diritti tv, ecco che cos'è Perform e come vedere le partite

Un pacchetto dei diritti tv della Serie A nel periodo 2018/2021 è stato acquistato da Perform: ecco cos’è e dove vedere le partite

Dimenticate il duopolio Mediaset-Sky. Il bando per i diritti tv della Serie A, infatti, ha visto l’aggiunta di un operatore estero che diventerà protagonista nel periodo 2018/2021. Si tratta di Perform, società avente sede nel Regno Unito, che ha acquistato il pacchetto numero sette (quello contenente la partita del sabato alle 20:30 e quella delle 12:30 della domenica, oltre ad una partita delle 15 di domenica). Gli altri due pacchetti sono invece stati acquistati da Sky, con Mediaset che ha rinunciato alle trattative.

Perform: che cos’è

Perform Group è una societa britannica che ha lanciato nel 2015 il servizio di streaming DAZN (la cui pronuncia è “The Zone”). Questa offerta è finora presente solamente in tre mercati: Canada, Giappone e Dach (Germania, Austria e Svizzera tedesca). La mission del sito è tracciata dalle parole del Ceo James Rushton: “DAZN cambierà completamente il modo di guardare lo sport. Siamo una piattaforma multi-sport che vuole dare a tutti gli utenti la possibilità di guardare, a prezzi accessibili, un enorme numero di eventi”. L’offerta, nei paesi in cui è presente, prevede un totale di quasi 8000 eventi l’anno. È possibile vedere la partita in diretta, in differita oppure fermandone la trasmissione per poi proseguire in seguito.

Dove vedere le partite

DAZN è un sistema di streaming cui si può accedere da smartphone e tablet, smart TV, app, consolle videogiochi e principali browser. Per ogni account sarà possibile guardare al massimo due eventi in contemporanea. E il prezzo? Varia da paese a paese. Per il momento queste sono le tariffe: 13 euro al mese in Canada, 10 in Germania, 12 in Svizzera e 14 in Giappone. Importante la possibilità di rescindere dal contratto nei termini ritenuti opportuni, senza dover incorrere in vincoli o penali.
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in News