Seguici su

Calciomercato

Milan, Bacca spiega: "Voglio rimanere al Villareal, stiamo parlando"

bacca-villareal

Il centravanti colombiano è diviso tra una permanenza al Villareal e il ritorno al Milan, ma lui ha le idee abbastanza chiare su quello che vorrebbe

In casa Milan cominciano a delinearsi le prime strategie di mercato. Prima ancora di intervenire in entrata, i rossoneri devono perfezionare i trasferimenti in uscita. Tra questi, spicca per prestigio – e per richieste – quello di Carlos Bacca. Gli ultimi interessamenti arrivano dalla Turchia, con Galatasaray e Trabzonspor che hanno sondato il terreno. Il giocatore, però, vede solo la Liga e in particolare il Villareal, dove è stato in prestito nella scorsa stagione. Le offerte del club spagnolo sono tuttavia ben lontane dal riscatto fissato dai rossoneri a circa 15 milioni di euro.
Il colombiano ha parlato proprio di questa situazione ieri, a margine dell'amichevole giocata con la sua Nazionale contro l'Egitto (0-0) in vista dei prossimi Mondiali in Russia. Queste le sue dichiarazioni: “Ho ancora due anni di contratto con il Milan, ma la mia volontà è di rimanere in Spagna, dove sono felice e sto bene. Le società stanno parlando, speriamo si arrivi al giusto compromesso. Voglio continuare il mio percorso con il Villareal“. Bacca si è soffermato anche sul suo passato in rossonero, dimostrandosi ben informato sulla squadra che ne detiene ad oggi il cartellino: “Il Milan sta lavorando per arrivare in alto, ha incontrato qualche difficoltà ma ha raggiunto l'Europa. In Italia è difficile affermarsi contro squadre come la Juve, la Roma e il Napoli“.
Dopo aver dribblato la questione Montella – “Non parlo più di lui” – il colombiano ha parlato anche di Falcao, suo compagno di Nazionale entrato recentemente in orbita Milan: “Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti, spero per il suo futuro che si arrivi alla soluzione migliore per lui“.

? Pillola di Fanta

Con queste parole, Bacca ha scoraggiato tutti i fantallenatori che contavano su un suo possibile rientro in Italia. Per un certo periodo, infatti, l'ipotesi che i rossoneri potessero trovare “in casa” il centravanti da affiancare a Cutrone in rosa era stata abbastanza concreta. Il colombiano pare invece destinato ad animare il fantacalcio spagnolo: non pochi punteranno su di lui dopo i 15 gol e 6 assist nella scorsa Liga. OCCASIONE MANCATA

Fonte foto: villarrealcf.es 


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato