Mondiali 2018, Svizzera-Costa Rica: gol di Ruiz o autogol di Sommer? La decisione della Fifa
Episodio controverso nei minuti di recupero del match tra elvetici e centroamericani. Il verdetto della Fifa
Il match del girone E dei Mondiali tra Svizzera e Costa Rica si è concluso con il risultato di 2-2. A fissare il punteggio è stato nel finale un rigore concesso ai centroamericani. Dal dischetto Ruiz calcia sulla traversa, ma il pallone rimbalza sulla schiena dell'incolpevole Sommer e termina beffardo in rete. La decisione della Fifa è di assegnare l'autogol al portiere svizzero. La palla, infatti, non entra mai in rete prima del suo sfortunato tocco. Queste le immagini dell'autorete:
#Rusia2018
El gol más insólito, hasta el momento, es el segundo de Costa Rica a Suiza (autogol de Sommer). Alguna vez Brasil fue eliminado por un penal parecido por Francia en México 86 (aquel rebotó en la espalda de Taffarel tras pegar en un poste)pic.twitter.com/emnUHMvxkT— Gustavo Flores (@Gusflores21) June 27, 2018
La rete non ha intaccato la qualificazione agli ottavi della Svizzera, ma ha permesso alla nazionale costaricense di chiudere il proprio Mondiale con orgoglio. Soprattutto, i Ticos hanno sbloccato una classifica che li vedeva fermi a 0 punti nelle precedenti due partite.
fonte foto: Fifa.com
