Il talentino russo ha trascinato i compagni alla vittoria nella gara inaugurale con due assist e un gol. La sua prestazione potrebbe far alzare il costo del cartellino. La Juventus aspetta
Il 5-0 della Russia sull'Arabia Saudita ha mostrato ai tifosi juventini perchè Marotta e Paratici hanno tentato di chiudere l'affare Golovin prima del mondiale. Il talento russo, eletto dal popolo a stella della squadra, non ha tradito le attese e ha offerto una prestazione monstre condita da due assist e un gol, che farà, probabilmente, alzare il prezzo del cartellino.
Tutto su Russia 2018
Inizio largo a sinistra
Nel 4-2-3-1 di Cherchesov Golovin è partito largo a sinistra nel tridente con Samedov e Dzagoev alle spalle di Smolov e proprio da sinistra è arrivato il primo dei suoi assist per il gol dell'1-0 di Gazinskiy. La sua partita, però, è cambiata al minuto 24′, quando Dzagoev è uscito per infortunio e al suo posto è entrato Cherysev. Con l'ingresso dell'ala sinistra Golovin ha potuto agire nel ruolo a lui più congeniale, ovvero da trequartista, e ha fatto il bello e il cattivo tempo.
Da trequartista fa impazzire i sauditi
La sua tecnica e, soprattutto, le sue accelerazioni hanno messo in crisi la difesa saudita, che non è mai riuscita a tenerlo. Il gol del 2-0 di Cherysev è nato da uno scatto bruciante con cui ha nettamente sverniciato Os. Hawasawi, sul 3-0 ha fatto l'assist per Dzyuba e, per chiudere in bellezza, ha realizzato il 5-0 con una punizione degna del miglior Miralem Pjanic.
Possibile asta
Gli assist e il gol hanno cambiato la partita di Golovin da ottima a perfetta. Oltre, infatti, a essere entrato in vari modi nel tabellino dei marcatori, il talento russo è stato il fulcro del gioco degli uomini di Cherchesov e ha dimostrato una personalità non indifferente per un ragazzo di 22 anni. Se il suo mondiale continuerà così il CSKA Mosca potrà chiedere ben più di 25 milioni e sul giocatore potrebbe scatenarsi un'asta che farebbe lievitare il prezzo.
Tutto ciò che c'è da sapere sul fantamondiale
