Seguici su

Serie B

Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1: i ciociari troveranno il Palermo in finale playoff

Al termine di 180 minuti di battaglia il Frosinone riesce a raggiungere la finale dei playoff. A Gori risponde Kouamé. Parità perfetta tra andata e ritorno, ma la classifica condanna i veneti. In finale, con i ciociari, il Palermo, che ha avuto la meglio sul Venezia

Sarà Frosinone-Palermo la finale dei playoff di Serie B. Le due squadre si sfideranno il 13 giugno in Sicilia  al “Renzo Barbera” e il 16 nel Lazio al “Benito Stirpe”. Dopo l’1-1 dell’andata, alla squadra di Longo, che si era posizionata meglio in classifica, è bastato un pareggio, sempre per 1-1, contro il Cittadella per arrivare in finale. Succede tutto nella ripresa: a Gori, in gol al 47′, risponde Kouamè al 75′.
Serie B, Palermo-Venezia 1-0: rosanero in finale di playoff
Allo “Stirpe” è il Frosinone a iniziare meglio e a mettere in difficoltà Alfonso, bravo a sventare le conclusioni pericolose di Ciano e Soddimo. Sono proprio loro due, con la loro tecnica, a creare i maggiori pericoli, ma il primo tempo si conclude senza gol. Nella ripresa i ciociari passano subito con Gori e danno, inizialmente la sensazione di poter controllare la partita, ma il Cittadella non demorde. Al 75′ Kouamé segna il gol della speranza per i veneti, che per passare, però, devono vincere. I ragazzi di Venturato ci provano fino alla fine, ma non riescono a impensierire Vigorito e terminano anche in 10 per l’espulsione, al 92′ di Varnier. Il Frosinone raggiunge così il Palermo in finale.
Il Frosinone, su cui pare aleggiare una maledizione, proverà, dopo il fallimento dell’anno scorso, a centrare la seconda promozione in Serie A della sua storia. Dopo lo psicodramma dell’ultima partita di campionato che i ciociari, a cui bastava una vittoria per la promozione, hanno pareggiato, chissà se Longo riuscirà a toccare le corde giuste per portare al trionfo i suoi ragazzi. Primo appuntamento il 13 giugno al “Barbera”.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie B