Seguici su

Serie B

Serie B, Frosinone-Palermo 2-0: i ciociari sono la terza neopromossa

serie-b-frosinone-palermo

Il Frosinone vince 2-0 contro il Palermo nella finale playoff ed è la terza neopromossa in Serie A

Festa grande a Frosinone, dramma sportivo a Palermo. Poche altre partite riescono ad offrire le stesse emozioni che si possono sentire durante una finale playoff di Serie B. La vittoria garantisce ai ciociari il ritorno in Serie A dopo due anni di permanenza nella seconda serie. Ai rosanero, invece, non riesce la risalita dopo un solo anno di purgatorio nonostante il grande livello della rosa.
La partita inizia esattamente come previsto: grande intensità e poca voglia di scoprirsi in difesa. Dopo i primi 30 minuti sono infatti già cinque i cartellini gialli. Il match risulta molto equilibrato, anche se è il Palermo a provarci di più. I ciociari appaiono invece piuttosto guardinghi: la sconfitta per 1-2 dell'andata costringe i ragazzi di Longo ad una partita attenta. La più grande occasione capita sui piedi di Coronado al minuto 18, ma è bravo Vigorito a bloccare il pallone.
Nel secondo tempo la partita si sblocca grazie ad una rete incredibile di Maiello. Il giocatore del Frosinone riesce infatti a mettere il pallone sotto l'incrocio dei pali dai 20 metri: nulla da fare per Pomini. All'ora di gioco clamoroso episodio da moviola sull'atterraggio di Coronado da parte di Brighenti. Inizialmente l'arbitro la Penna indica il calcio di punizione dal limite, scelta poi rettificata con l'indicazione del calcio di rigore. Dopo pochi secondi, però, retromarcia del direttore di gara che conferma l'iniziale decisione della punizione. La partita diventa molto tesa e il Palermo non riesce a creare grandi occasioni grazie all'organizzazione degli 11 di Longo. Nei minuti di recupero arriva addirittura il 2-0 dei gialloblu grazie a Ciano – grande protagonista di questa stagione – che conclude in rete un contropiede.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie B