Seguici su

Ultime notizie

Supercoppa Italiana, colpo grosso della Lega di Serie A: quanto incassano Juventus e Milan

Con le prossime finali che si disputeranno in Arabia Saudita aumentano gli introiti delle due società e della Lega di Serie A

La prossima Supercoppa Italiana raddoppia il proprio valore, almeno economicamente parlando. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbero infatti emerse le cifre che verranno incassate dalla Lega di Serie A e dalle finaliste Juventus e Milan dopo la partita che si terrà, il prossimo gennaio 2019, a Jedda, in Arabia Saudita.

Le cifre dell’accordo tra Lega e Jedda

Ad arricchirsi maggiormente tra le parti coinvolte saranno ovviamente i due club, che incasseranno 3,375 milioni di euro a testa, mentre la Lega di Serie A porterà casa la cifra di 750.000 euro, per un totale di 7,5 milioni complessivi. Inoltre, l’amministratore delegato della Lega, Marco Brunelli, avrebbe chiuso l’accordo per disputare tre finali totali in Arabia nell’arco di un quinquennio, con le spese che resteranno a carico degli organizzatori, ma con ben 22,5 milioni di euro totali che entreranno nelle casse di Lega e finaliste nelle prossime tre edizioni orientali della Supercoppa.

In precedenti fuori dall’Italia: introiti più che raddoppiati

Il trofeo che vede fronteggiarsi le due vincitrici di Scudetto e Coppa Italia (in caso di double da parte di una squadra, da regolamento, entra in gioco l’altra finalista di Coppa Italia) è stato creato e si disputa dal 1988. In nove occasioni la finale si è disputata all’estero, tra Stati Uniti e paesi orientali. Il miglior incasso risale a una delle edizioni tenutesi in Cina, dove si era arrivati a un massimo di 3,3 milioni totali. Di conseguenza, non si può non ammettere che aver più che raddoppiato l’incasso sia un colpaccio per la Lega e soprattutto per Milan e Juventus, che almeno fuori dal campo usciranno vincitrici entrambe, in quest’ottica.
Supercoppa Italiana, Calhanoglu salterà la finale Juventus-Milan

? Pillola di Fanta 

Nelle varie edizioni tenutesi all’estero della Supercoppa Italiana, Milan e Juventus sono uscite vincitrici praticamente sempre, quando si sono trovate a disputarla. C’è però un precedente che penalizza la squadra di Gattuso: nella storia delle finali tra bianconeri e rossoneri, nel 2003 gli uomini allenati da Lippi, negli Stati Uniti, superarono l’undici allora allenato da Ancelotti ai calci di rigore, aggiudicandosi la quarta Supercoppa della propria storia. LA STORIA INFINITA


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Ultime notizie