Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Sampdoria, ceduto Viviano allo Sporting Lisbona

I blucerchiati hanno comunicato la cessione di Emiliano Viviano alla squadra portoghese, che con questo acquisto sostituisce Rui Patricio

Nella giornata odierna la Sampdoria ha annunciato l’addio di Emiliano Viviano, portiere classe ’85. Dopo quattro anni in blucerchiato, l’estremo difensore si trasferirà a Lisbona, dove giocherà con la maglia dello Sporting. Il club portoghese sostituisce così Rui Patricio – a lungo obiettivo del Napoli – accasatosi al Wolverhampton. La società ligure ha reso pubblica la cessione attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.
Queste le parole del comunicato:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Sporting Clube de Portugal i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Viviano.
Al portiere – 115 presenze nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno e l’attaccamento dimostrati in queste quattro stagioni e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della sua carriera.
L’annuncio è stato condiviso anche sul profilo Twitter societario:

? Pillola di Fanta

La partenza di Viviano lascia un vuoto nel reparto portieri della Sampdoria. Chi prenderà il suo posto tra i pali? I blucerchiati hanno riscattato Belec e potrebbero puntare su di lui come numero uno titolare. Se però dovessero ritenere lo sloveno non adeguato a un tale ruolo, dovrebbero rilanciarsi per forza sul mercato. REBUS

fonte foto: twitter.com/sampdoria

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato