Seguici su

Nazionali

Argentina, Sampaoli non è più l’allenatore. Per lui pronta una buonuscita da 2 milioni

Sampaoli-ct-argentina

Jorge Sampaoli non sarà più il commissario tecnico dell'Argentina. Per lui sarebbe pronta una buonuscita di 2 milioni di euro

Jorge Sampaoli non sarà più l'allenatore dell'Argentina. Secondo quanto riportato dal noto portale argentino ‘Diario Olé', infatti il tecnico e l’AFA avrebbero persino pattuito una buonuscita di circa 2 milioni di euro.

Sampaoli, fatale il Mondiale

Per il tecnico 58enne è dunque stata fatale l'eliminazione agli ottavi di finale a Russia 2018. Tapia, presidente dell’AFA, avrebbe chiesto direttamente a Sampaoli la cifra per convincerlo a lasciare la panchina della Seleccion, a causa anche del rifiuto di guidare l’Under 20 ad Alcudia. Inizialmente la federazione argentina avrebbe dovuto pagare 8 milioni di euro. Dopo una lunga trattativa si è scesi prima a 4 milioni e poi definitivamente a 2 milioni. L'Argentina saluta dunque definitivamente Jorge Sampaoli senza nemmeno rimetterci più di tanto a livello economico.

Ecco il comunicato ufficiale dell'AFA:

“Nella giornata di oggi, la federazione argentina e l'allenatore della nazionale Jorge Sampaoli hanno trovato un accordo per la risoluzione del contratto. Allo stesso tempo, sono stati svincolati anche il preparatore atletico Jorge Desio e l'analista video Matias Manna. Martedì prossimo verrà deciso chi allenerà la Sub 20 nel torneo COTIF l'Alcudia 2018”.

?Pillola di fanta

Tutt'altro che positiva l'avventura di Sampaoli sulla panchina dell'Argentina. Il punto più basso è stato raggiunto con l'eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale. Una gestione pessima delle convocazioni, del gruppo e delle scelte di formazione quantomeno discutibili sono le principali critiche che gli sono state mosse. Ora l'Argentina dovrà cercare un sostituto e provare a ripartire da zero. FALLIMENTO

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali