Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, in arrivo Mazzitelli dal Sassuolo e Romulo dal Verona

La trattativa tra i rossoblu e i neroverdi per il giovane centrocampista è ormai ai dettagli. Intanto i liguri sono vicini a concludere anche per il capitano dell’Hellas Verona

In questi giorni il Genoa è letteralmente scatenato per quanto riguarda il calciomercato. L’obiettivo è di allestire al più presto per Ballardini una rosa adeguata per raggiungere la salvezza senza troppi patemi. Il reparto più interessato dai movimenti degli uomini mercato di Preziosi è il centrocampo, dove è già stato ufficializzato l’acquisto di Sandro e si tratta per il ritorno a titolo definitivo di Bertolacci. Nel frattempo, però, i rossoblu hanno messo le mani su altri due giocatori per la mediana.

Il primo nome è quello di Luca Mazzitelli, centrocampista classe ’95 del Sassuolo. È un profilo che convince sia per età che per qualità tecniche e tattiche, tanto da aver spinto il Genoa a chiudere la trattativa nel minor tempo possibili. Addirittura, secondo Sky Sport, il giocatore dovrebbe essere già in città domani per le visite mediche e la firma del contratto. Le cifre di cui si parla si attestano sul milione per il prestito e 8 per il riscatto obbligatorio.

Se Mazzitelli può portare freschezza nel centrocampo rossoblu, il Genoa non disdegna certamente un po’ di esperienza in quel ruolo. Per questo, Preziosi è pronto a mettere le mani su Romulo, capitano 31enne dell’Hellas Verona. Per duttilità e bravura può ritagliarsi uno spazio molto importante nel 3-5-2 di Ballardini. A favorire la trattativa c’è la posizione di debolezza del club gialloblu: il brasiliano aveva nel contratto una clausola che prevedeva lo svincolo in caso di retrocessione e ora può partire a zero.

? Pillola di Fanta

Mazzitelli è un giovane molto interessante, ma decisamente poco attraente in ottica fantacalcistica. Nella scorsa stagione in Serie A ha disputato solo 20 partite, rimediando ben cinque ammonizioni a fronte di un misero assist. Meglio evitare. FABBRO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato