Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, Romulo atteso domani in città per le visite mediche

Romulo-Hellas-Verona

Il duttile brasiliano arriverà domani in Liguria per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di sposare ufficialmente i colori rossoblù

Il Genoa è attivissimo sul calciomercato. Non è un’opinione, ma un’affermazione supportata da prove. Il Grifone ha infatti di recente ufficializzato l’acquisto dal Sassuolo del centrocampista classe ’95 Mazzitelli dopo aver acquistato già Sandro, Piatek, Marchetti e molti altri, e anche sul mercato in uscita è stato protagonista, salutando giocatori importanti come Izzo e Perin, oltre ad aver ormai chiuso la cessione del giovane Salcedo all’Inter.

Domani un nuovo innesto

Secondo quanto riportato sul proprio sito da Gianluca Di Marzio, nella giornata di domani sbarcherà a Genova per le visite mediche di rito un nuovo acquisto rossoblù: il brasiliano Romulo. Reduce da tre stagioni con l’Hellas Verona (due in A e una in B), il calciatore con passaporto italiano saprà rivelarsi un innesto importantissimo per la compagine di Ballardini grazie alla sua esperienza e soprattutto alla sua duttilità tattica. Il 31enne sa infatti occupare con egual efficacia il ruolo di mezzala e terzino, adattandosi con profitto anche come esterno offensivo.

Il costo dell’operazione

L’ex Juventus aveva inserito nel proprio contratto con gli scaligeri una clausola che gli avrebbe permesso di svincolarsi nel caso in cui non si fosse raggiunta lo scorso anno la salvezza in A. Il Verona è retrocesso e quindi Romulo sarà un colpo a parametro zero per Preziosi e co. L’accordo con il Grifone dovrebbe avere durata triennale.

? Pillola di Fanta

Romulo ha collezionato in Serie A 11 reti in 112 partite, in pratica una ogni dieci gare. La statistica non è da strapparsi i capelli, ma aggiungendo anche i 16 assist il suo profilo diviene già più interessante. Per concludere l’opera citiamo la migliore della sue qualità in ottica fantacalcio: le gioca tutte, e prendendo anche buoni voti. AFFIDABILE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato