Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al Psg: Dybala nel mirino dello sceicco

Esultanza-gol-Paulo-Dybala

Dovesse partire Neymar, il club parigino punterebbe forte sull’argentino: chissà che, con l’arrivo di Ronaldo, i bianconeri non ci pensino seriamente

La Juventus ha messo a segno il colpo del secolo. Ora, inevitabilmente, tutto ruota intorno a quello. Sia i prezzi che i possibili trasferimenti. Ecco quindi che diverse grandi squadre europee stanno pensando di attaccare seriamente i pezzi pregiati dei bianconeri, consapevoli della necessità di far cassa della Vecchia Signora. Uno di questi è il Psg, che dopo aver soffiato Buffon ad Allegri, sogna di fare lo stesso con il talento argentino di Paulo Dybala. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha cambiato le gerarchie in attacco, ed uno tra il 10 ed Higuain dovrà per forza di cose lasciare Torino. La Juventus non può permettersi di trattenere tutti, sia per una questione tattica che per una questione economica. Ecco quindi che lo sceicco proprietario del club francese sta pensando proprio al numero 10.

La situazione

Dopo lo strepitoso Mondiale vinto con la sua Francia, il Psg non ha la minima intenzione di cedere Kylian Mbappé al Real Madrid. I parigini hanno più volte ribadito che non c’è stata nessuna offerta, e quindi per almeno un’altra stagione il classe 1998 rimarrà a Parigi. Discorso molto diverso invece per Neymar. Tornato dal fallimento in Russia, la stella brasiliana sta pensando di lasciare la Ligue 1. Tra lui e i tifosi non c’è mai stato grande feeling, ed il campionato francese non è esattamente adatto alle sue caratteristiche. Senza che ci sia bisogno di nasconderlo, Neymar è sempre stato il sogno nel cassetto di Florentino Perez. Senza più Ronaldo, il numero 1 dei Blancos sta cercando un sostituto all’altezza, e i nomi ovviamente non sono tanti. Ecco quindi che si profila un’opportunità interessante per il Psg: lasciar tornare Neymar in Spagna – sebbene sia stato pagato solo un’estate fa ben 222 milioni di euro – e puntare tutto su Dybala. L’argentino è il preferito del momento dal nuovo allenatore dei francesi, Thomas Tuchel. Cedendo il brasiliano, il Psg potrebbe davvero spingere per La Joya: il suo contratto scade nel 2022 ed il suo valore di mercato supera i 100 milioni di euro, ma le disponibilità economiche non mancano allo sceicco. Se l’offerta dovesse anche solo avvicinarsi a quella fatta dalla Juventus per CR7, sarebbe quasi impossibile resistergli.

? Pillola di Fanta

Dybala è da anni il miglior giocatore del nostro campionato. Con Ronaldo al suo fianco potrebbe crescere ulteriormente, ma non sarebbe più il numero 1. L’argentino potrebbe farsi convincere dai soldi francesi, ed esser trascinato anche da un compagno d’eccezione: Gianluigi Buffon. In 3 stagioni con la maglia bianconera, il classe 1993 ha totalizzato 140 presenze, 68 gol e 25 assist. “LA JOYA”

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato