Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, la Juventus molla Milinkovic-Savic: due big straniere su di lui

Sergej-Milinkovic-Savic-centrocampista-Lazio

Con Cristiano Ronaldo in arrivo, la Vecchia Signora abbandona il centrocampista serbo: su di lui ci sono Real Madrid e Manchester United

La Juventus è come al solito una delle più attive sul mercato. Spesso, quando la Vecchia Signora vuole fortemente un giocatore – soprattutto se ha già ottenuto il suo sì – non se lo lascia sfuggire. In questo caso, però, la situazione è diversa. I bianconeri sono da mesi su Sergej Milinkovic-Savic, talentuoso centrocampista serbo della Lazio. Lotito è un osso molto duro da convincere, ma la Juventus poteva contare sull’accordo verbale con il giocatore. Tuttavia, anche per via della difficoltà di trattare col presidente biancoceleste, Marotta e Paratici hanno deciso di virare su altro. E, di certo, non poteva esserci opzione migliore: quest’altro, infatti, risponde al nome di Cristiano Ronaldo.

La Juventus molla la pista Milinkovic-Savic

La Vecchia Signora è ormai ad un passo dal fenomeno portoghese. Il ragazzo ha già accettato la destinazione Torino, e la Juventus sta solo aspettando la conferma definitiva da parte di Florentino Perez. L’offerta di 120 milioni di euro – tasse comprese – è già pronta; non appena arriverà il segnale da parte di Mendesora a Madrid per negoziare col numero 1 Blancos – Ronaldo diverrà incredibilmente bianconero. Per una questione economica, dunque, la Juventus non può permettersi di acquistare anche Milinkovic-Savic. Lotito chiede infatti non meno di 155 milioni di euro, cifra che a questo punto Agnelli non è assolutamente intenzionato a spendere. A centrocampo è già arrivato Emre Can e, trattenendo tutti gli altri di ruolo, i Campioni d’Italia non avranno problemi a fare a meno del serbo.

Real Madrid e Manchester United alla finestra

Con la Juventus ormai fuori dai giochi, gli unici club che si sono concretamente fatti avanti per il numero 21 sono Real Madrid e Manchester United. Gli spagnoli avrebbero già sondato il terreno, forti anche dei soldi che arriverebbero dai bianconeri per il cartellino del Pallone d’Oro. L’unico ostacolo rimane sempre lo stesso: Claudio Lotito. Il proprietario del club vorrebbe infatti trattenere il giocatore, ma se la cessione fosse l’unica opzione allora vorrebbe farlo prima delle fine di luglio. I ritiri stanno iniziando anche in Serie A, e lasciare ad Inzaghi un giocatore un paio di settimane per poi toglierglielo non è di certo il massimo. Ecco quindi che se uno dei due club vuole davvero il biancoceleste, deve farsi avanti alla svelta. Ovviamente, per loro i soldi non sono un problema. In ogni caso, più passano i giorni e più sembra che il futuro di Milinkovic-Savic sia lontano dalla Lazio e dall’Italia.

? Pillola di Fanta

Milinkovic-Savic è semplicemente un giocatore devastante. Questa è stata la sua miglior stagione, sotto tutti i punti di vista. Il ragazzo è un centrocampista molto duttile, sia in fase offensiva che difensiva. Il serbo sa sia segnare – di piede e di testa – che far segnare. La sua qualità ed il suo fisico da giocatore di basket lo rendono letteralmente immarcabile per gli avversari. In questa stagione, il classe 1995 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 48 presenze, 14 gol e 9 assist. DETERMINANTE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato