Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Caldara possibile contropartita per Bonucci alla Juventus

L’ex Atalanta, appena arrivato in bianconero, potrebbe essere inserito a sorpresa nella trattativa che riporterebbe Bonucci a Torino

Dopo un solo anno al Milan, e con la fascia di capitano al braccio, Leonardo Bonucci potrebbe già salutare. La volontà del giocatore sarebbe infatti quella di ritornare alla Juventus, e il suo agente Alessandro Lucci avrebbe già incontrato Paratici affinché i due potessero valutare la fattibilità dell’operazione. Se in un primo momento però sembrava che la trattativa potesse essere intavolata sulla base di uno scambio con Gonzalo Higuain, ecco spuntare invece un nome a sorpresa al posto di quello dell’argentino.

Secondo sportmediaset, infatti, i rossoneri sarebbero intenzionati a chiedere come contropartita l’inserimento del cartellino di Mattia Caldara, difensore 24enne appena arrivato a Vinovo dall’Atalanta. Per lui già negli scorsi giorni erano arrivate offerte da parte di club stranieri come Borussia Dortmund e Chelsea (che ha come primo obiettivo però Rugani) che avrebbero proposto circa 35 milioni di euro ai bianconeri.

Le coppie

Se lo scambio dovesse andare in porto, si andrebbero a creare due coppie difensive molto interessanti nelle retroguardie di Juve e Milan. I bianconeri ritroverebbero l’affiatamento tra Bonucci e Chiellini, con Barzagli ancora in rosa ma Buffon volato verso Parigi. Un eventuale ritorno del classe ’87 paleserebbe il desiderio del club di Agnelli di assemblare un instant-team che possa raggiungere subito l’obiettivo più ambito alzando al cielo quella Champions League che manca ormai da troppo tempo.

In rossonero, invece, Caldara si troverebbe ad affiancare Romagnoli e a costituire con lui probabilmente la miglior linea difensiva dei prossimi dieci anni di Serie A, con tutta probabilità donandola già ben affiatata alla nostra Nazionale. La Juve magari ne ricaverebbe un vantaggio nell’immediato, ma che investimento sarebbe questo per il Milan a medio-lungo termine?

? Pillola di fanta

Affermatosi a Bergamo come difensore pulito, elegante e anche goleador, Caldara è riuscito solo con l’avvento di Roberto Mancini a fare il proprio debutto con la Nazionale italiana. Magari avrebbe potuto arrivarci prima, ma di sicuro d’ora in poi quella maglia la indosserà a lungo. CERTEZZA


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato