Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, è fatta per Zaza: si attende solo l’addio di Kalinic

L’attaccante del Valencia diventerà rossonero a breve: intesa raggiunta fra le 3 parti. Ora però Kalinic deve accettare l’offerta dell’Atletico Madrid

La decisione dell’Uefa è arrivata, ed ha fatto male. Tuttavia, il Milan non è intenzionato a perdersi d’animo. Come promesso da Mirabelli, il mercato sarebbe stato ugualmente importante, senza però rivoluzionare la squadra. L’obiettivo principale del Diavolo è da mesi la prima punta, e finalmente si è giunti ad una conclusione. Il Milan vuole Simone Zaza, e Simone Zaza vuole il Milan. L’attaccante del Valencia sogna di tornare in Italia, ed il club rossonero è quello che sta dimostrando di volerlo di più. Su di lui ci sarebbero anche Torino, Sampdoria e Sassuolo, ma il ragazzo si vede già rossonero.

La situazione

Mirabelli e Beppe Bozzo si sono visti ieri a Roma per discutere del possibile affare. I due – insieme ad Antonio, il padre di Simone – senza grossi problemi, hanno già trovato l’accordo. Per Zaza è pronto un contratto di 4 anni a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Se però già in precedenza era già immaginabile un’intesa fra il giocatore e il club rossonero, ancora sconosciuta era la situazione con gli spagnoli. Nelle ultime ore, invece, è stato trovato l’accordo anche con il Valencia: prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. La trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni, e diventare ufficiale già la prossima settimana.

Prove dalla Spagna

A dimostrazione di ciò, arrivano notizie confortanti dalla Spagna. Il Valencia ha infatti già trovato il sostituto della punta italiana: si tratta di Kevin Gameiro, attaccante francese di proprietà dell’Atletico Madrid, che costerà all’incirca 16 milioni di euro. Proprio i Colchoneros, curiosamente. Simeone è disposto a cedere il sostituto di Diego Costa, a patto però che ne arrivi un altro: il nome del prescelto è Nikola Kalinic, al momento in forze al Milan. La stagione del croato in rossonero è stata disastrosa, e il Diavolo non vede l’ora di lasciarlo partire. L’Atletico è forte su di lui, ed avrebbe già formulato la prima offerta concreta: 20 milioni totali. Il Milan ne vorrebbe qualcuno in più, ma ci siamo quasi. Questo triangolo tra giocatori e società potrebbe davvero chiudersi bene – e a breve – per tutti quanti: appena Kalinic dirà “sì” all’Atletico Madrid, il Milan chiuderà per Zaza con il Valencia – che intanto ha già trovato in Gameiro il sostituto del classe 1991.

? Pillola di Fanta

Zaza sarebbe l’attaccante perfetto per il Milan. La scelta dei rossoneri è stata fatta: via Kalinic, rimane invece per il momento André Silva. Gattuso l’anno prossimo avrà dunque ancora 3 prime punte tra cui scegliere, salvo diverse valutazioni da parte della società. L’ex attaccante della Juventus è veloce e forte fisicamente: il ragazzo sa segnare sia da vicino che da lontano, ed ha le spalle larghe per indossare la maglia rossonera. Esploso e maturato, questo potrebbe esser il momento giusto per Zaza per tornare in Italia. Se convinto da Gattuso, potrebbe fare la stagione migliore della sua carriera. Insomma, al vostro fantacalcio, non farà la fine di Kalinic. PEZZO GROSSO

Fonte foto: twitter.com/Vivo_Azzurro


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato