Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, manca solo l’ufficialità per Kalinic all’Atletico Madrid

Il centravanti croato cercherà riscatto con i colchoneros, sotto la guida del Cholo Simeone

È inutile ricordare quanto sia stata deludente l’ultima stagione di Nikola Kalinic. L’attaccante croato, arrivato al Milan con l’etichetta del tanto agognato bomber da 20 gol stagionali, si è rivelato invece un sonoro flop. Tra gol divorati, prestazioni impalpabili e fischi dei suoi stessi supporters, era ampiamente prevedibile come l’avventura rossonera del centravanti ex Fiorentina fosse destinata a chiudersi dopo appena un anno.

E se la sua reputazione e il suo valore di mercato non hanno certo beneficiato degli screzi con il ct Dalic nell’ultimo Mondiale, a mettere gli occhi su Kalinic è stato un tecnico che non si lascia certo intimorire dalle sfide che sembrano impossibili. Si parla di Simeone, che punta sul croato per sostituire Fernando Torres nel ruolo di bomber di scorta della coppia titolare dell’Atletico Madrid Griezmann-Diego Costa. Piccola curiosità: anche El Niño era stato prelevato dal Milan, in seguito a sei mesi ben sotto le aspettative. La cura “cholista” gli fece decisamente bene, permettendogli di ritrovarsi dopo l’esperienza rossonera.

Sia Marca in Spagna che il Corriere della Sera in Italia danno per fatto il trasferimento, per il quale mancherebbe solo l’ufficialità. A questo punto il perfezionamento dell’affare arriverebbe solo a partire dal 21 luglio, data fissata per l’assemblea dei soci del Milan. Dopo aver fatto chiarezza sulle vicende societarie rossonere, la trattativa potrebbe finalmente concludersi.

? Pillola di Fanta

Difficilmente i tifosi del Milan rimpiangeranno Nikola Kalinic. La delusione per la sua stagione non è motivata tanto dai numeri – 6 gol e 5 assist, non un bottino così esiguo – , quanto dall’incredibile mole di errori sotto rete e soprattutto dalla sua costante assenza dal gioco. FANTASMA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato