Calciomercato

Calciomercato Napoli, il Bayern Monaco scarica Vidal: Ancelotti lo vuole

Arturo-Vidal-Bayern-Monaco

Il centrocampista cileno è uno dei pallini del tecnico partenopeo: con il benservito dei bavaresi non è più fantamercato

In questi giorni il , per i tifosi partenopei c'è tanto materiale per sognare. La notizia che arriva dalla Germania avvicina un altro nome di spicco alla maglia azzurra: si tratta di Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco.

Secondo la fonte tedesca Bild, il quotidiano più letto in Europa, il club bavarese avrebbe letteralmente scaricato il cileno, che ora sarebbe costretto a trovarsi una nuova destinazione. Ancelotti lo ha allenato e stravede per lui: potrebbe essere un fattore decisivo per spingerlo verso la maglia azzurra. Portarlo al Napoli sarebbe un segnale forte anche verso la Juventus, che ha cresciuto e lanciato nell'èlite calcistica mondiale Vidal.

La società di De Laurentiis deve però stare molto attenta alla folta concorrenza: Chelsea, Manchester United e soprattutto Atletico Madrid sono decisamente interessati al giocatore. La sua attuale condizione di esubero nella rosa del Bayern abbasserà sicuramente il suo prezzo, rendendolo una vera e propria occasione di mercato.

? Pillola di Fanta

Nell'ultima annata Vidal ha riscontrato diversi problemi fisici, che lo hanno costretto a saltare ben 15 partite. In particolare, l'infortunio al ginocchio che lo ha colpito da marzo a maggio gli ha impedito di prendere parte alla fase più calda della stagione. A RISCHIO INFORTUNIO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato