Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, piace Rodrigo: è l’alternativa a Cavani

Ancelotti De Laurentiis Napoli

I partenopei stanno studiando il colpo in attacco. Oltre al sogno Cavani gli azzurri valutano l’acquisto del ventisettenne spagnolo

Il Napoli è sempre alla ricerca di un attaccante. Nonostante le continua smentite di De Laurentiis, l’obiettivo numero unoè Edinson Cavani, ma la trattativa con il giocatore e soprattutto con il PSG è difficile. I partenopei, allora, stanno pensando a Rodrigo Moreno, ventisettenne spagnolo attaccante del Valencia, reduce dalla delusione mondiale con la roja.

Piace a De Laurentiis, ma la trattativa non è facile

Aurelio De Laurentiis, nel suo consueto intervento giornaliero a Radio Kiss Kiss, ha confermato il gradimento per lo spagnolo, ma la trattativa non è facile. Innanzitutto Rodrigo ha una clausola rescissoria di 120 milioni che il Napoli non ha intenzione di pagare. Il Valencia, però potrebbe accontentarsi della metà, ovvero di 60 milioni, che restano comunque molti per le casse del Napoli. Il secondo ostacolo è rappresentato dal Real Madrid, che ha messo da tempo gli occhi sul giocatore. Questo è un scoglio meno duro in quanto i blancos vorrebbero il giocatore come vice di Benzema, mentre i partenopei punterebbero su di lui come titolare. 

Ancelotti apprezza la duttilità

Carlo Ancelotti ha dato l’ok al colpo in quanto apprezza molto l’attaccante spagnolo. Rodrigo ha nelle sue caratteristiche, oltre alla confidenza con il gol, la velocità e il dribbling, doti che potrebbero fare di lui anche un esterno offensivo o una seconda punta. In carriera, sia al Valencia che al Benfica, ha fatto anche l’ala sempre con buoni risultati.

?Pillola di fanta

Rodrigo è un attaccante centrale dotato di grande velocità. Vede la porta e sa rendersi disponibile alla squadra come dimostrano i sette assist fatti nella passata stagione. A quelli ha aggiunto anche 19 gol in 44 partite che gli sono valsi la convocazione al mondiale di Russia 2018. FUNAMBOLICO

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato