Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Nizza, Balotelli non si presenta al raduno. Futuro in Italia per l’attaccante?

L’attaccante del Nizza non si è presentato al raduno della squadra francese e il tecnico Vieira apre la porta per un suo possibile addio

Oggi il Nizza si è ritrovato per dare il via alla stagione 2018/19. Al raduno, però, non c’era Mario Balotelli. Un’assenza pesante, viste le tante voci di calciomercato sull’attaccante ex, tra le altre, di Inter e Milan. Un vero e proprio caso, visto che il centravanti non aveva alcun tipo di giustificazione per non presentarsi. Il classe 1990 non è stato comunque il solo a far perdere le proprie tracce, vista l’assenza di Alassane Plea. Il tecnico dei francesi, Patrick Vieira, ha chiarito la situazione: “Oggi ci saremmo dovuti trovare tutti, purtroppo mancano questi due giocatori e proveremo a capire il perché. Nessuno dei due aveva un qualche tipo di permesso. Voglio sapere cosa è successo perché il mio desiderio è tenere solamente i giocatori che credono nel progetto”.

La versione di Balotelli

Un’assenza volontaria e senza giustificazione avrebbe del clamoroso, stando a significare una netta rottura di Balotelli con il Nizza. Sarebbe una situazione assolutamente inaspettata, visti i buoni rapporti tra il giocatore e la società francese. L’entourage dell’italiano dà ai fatti una versione diversa rispetto a quelli di Vieira. Balotelli sarebbe in vacanza in questi giorni – ferie accordate con il club transalpino – per via del fatto che a giugno ha disputato le amichevoli con l’Italia. Il rientro sarebbe slittato anche per via di qualche disguido nei voli internazionali.

Quale futuro per l’attaccante?

È ancora presto per parlare di rottura tra Balotelli e il Nizza, ma certamente è una situazione da tenere d’occhio. Il classe 1990, assistito da Mino Raiola, ha molte pretendenti in giro per il globo. La più vicina, una soluzione che gli permetterebbe di restare in Francia, è il Marsiglia di Rudi Garcia. Non è assolutamente però da escludere la pista che porta in Serie A. Il club che potrebbe essere più interessato al giocatore è il Napoli di Ancelotti. Il tecnico non apprezza infatti Milik e, sfumasse l’obiettivo Benzema, Balotelli potrebbe diventare un piano B di spessore.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato