Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: arriva Defrel con altre due conoscenze della Serie A

Gregoire-Defrel-Roma

I blucerchiati attivissimi sul mercato: Defrel in via di definizione, dal Napoli può arrivare un portiere e dalla Premier un gradito ritorno

Dopo aver accarezzato grazie a una partenza straordinaria nella scorsa stagione l’idea di partecipare alle competizioni europee, la Sampdoria sta attuando in questo calciomercato una piccola rivoluzione. L’ultimo a partire è stato Duvan Zapata, approdato all’Atalanta per una cifra complessiva di circa 24 milioni di euro.

La partenza del colombiano ha lasciato nel reparto offensivo blucerchiato un vuoto piuttosto importante che il ds Osti sta cercando di riempire nel migliore dei modi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe con un passo già a Genova il romanista Gregoire Defrel, già prima alternativa a Zapata per il club bergamasco prima di entrare nel mirino dei blucerchiati proprio per sostituirlo.

Le due società avrebbero intavolato un’operazione di prestito oneroso con diritto di riscatto dal valore complessivo di 20 milioni di euro, ovvero all’incirca quanto pagato dai capitolini al Sassuolo solo un’estate fa. Le probabilità di una chiusura, anche per via dell’abbondanza di attaccanti attualmente in giallorosso, sarebbero talmente alte da far pensare che il francese possa non imbarcarsi coi propri attuali compagni verso gli Stati Uniti, dove la Roma farà la propria consueta tournée estiva.

Il nome nuovo e il ritorno

Sempre Di Marzio rivela poi l’interesse della Samp per il portiere Rafael Cabral, svincolatosi dal Napoli dopo cinque stagioni tutt’altro che esaltanti. Acquistandolo a parametro zero, i blucerchiati potrebbero così affiancare il brasiliano ad Audero e Belec innalzando notevolmente la competitività tra i pali.

Si tratterebbe di gradito ritorno invece per Pedro Obiang, centrocampista del West Ham già blucerchiato tra 2008 e 2015. Anche in questo caso il mercato dei liguri tornerebbe ad incrociarsi con quello dell’Atalanta, da qualche tempo interessata allo spagnolo. L’ingaggio da tre milioni percepito in Inghilterra sarebbe un ostacolo importante per la Samp, che però avrebbe ricevuto il gradimento del calciatore. Da limare anche l’offerta al West Ham, che chiede circa 10-12 milioni per il suo cartellino.

? Pillola di fanta

Di Francesco lo aveva trasformato in centravanti a Sassuolo, per poi ritornare infruttuosamente sui propri passi nella scorsa stagione. Un solo gol con la maglia della Roma, per di più su un calcio di rigore lasciatogli dai compagni proprio nella speranza che potesse sbloccarlo mentalmente. Non è successo, e i 12 gol segnati in neroverde nel 2016-17 già sembravano solo una casualità. Ma la Samp pare pronta a scommettere il contrario. RILANCIO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato