Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, De Zerbi vuole Guilherme in neroverde

esultanza-gol-Guilherme-Roma-Benevento

Dopo averne valutato le qualità per sei mesi al Benevento, il tecnico bresciano ha chiesto l’acquisto del trequartista brasiliano

Giunto in Italia a gennaio grazie alla rivoluzione intrapresa sul calciomercato dal Benevento nel tentativo di raggiungere una salvezza impossibile, Guilherme ha convinto tutti con le proprie prestazioni, specialmente il suo allenatore. Passato al Sassuolo, infatti, Roberto De Zerbi avrebbe secondo Sky Sport esplicitamente richiesto alla sua nuova dirigenza l’acquisto del calciatore brasiliano.

Il ruolo

Il 27enne ha un valore di mercato transfermarkt di 4 milioni di euro, cifra alla portata delle casse neroverdi, ma la sua duttilità è quel che ne farebbe un acquisto molto interessante per il Sassuolo. In giallorosso il brasiliano, di base un trequartista, ha infatti dimostrato di poter giocare anche come mezzala e come esterno d’attacco, ovvero i soli due ruoli che potrebbe ricoprire nel 4-3-3 tanto caro a De Zerbi.

Se a centrocampo è appena arrivato anche Kevin Prince Boateng, bisognerà invece capire il destino di Berardi, ormai da un anno accostato alla Roma e recentemente entrato anche in orbita Fiorentina.

C’è anche Boga

Guilherme non è infatti l’unico trequartista su cui il Sassuolo pare aver puntato i fari. Il club di Squinzi starebbe avvicinandosi anche a Jeremie Boga, 21enne del Chelsea nell’ultima stagione in forza al Birmingham in Championship, dove ha collezionato 31 presenze, 2 gol e 3 assist. Nonostante la giovane età, il franco-ivoriano ha già toccato anche il campionato spagnolo e quello francese durante i prestiti al Granada e al Rennes.

? Pillola di fanta

In sei mesi a Benevento il trequartista ha collezionato due reti e due assist in 12 presenze; niente male come adattamento ad un nuovo campionato, soprattutto se lo si fa vestendo la maglia del fanalino di coda. Attenzione anche al ruolo: l’anno scorso era centrocampista al fantacalcio e se in neroverde dovesse fare l’ala ci sarebbe solo da guadagnare.  UNDERDOG

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato