Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, due nuovi acquisti per Mazzarri: è fatta per Meité e Bremer

La società di Cairo ha chiuso per due importanti acquisti: a Torino arriveranno il centrocampista del Monaco Meité ed il difensore classe 1997 Bremer

Il Torino ha chiuso per due importanti colpi di calciomercato. Oltre allo scambio con il Monaco tra Barreca e Meité – conguaglio di due milioni in favore dei granata – la società di Cairo avrebbe trovato l’accordo con l’Atletico Mineiro per il difensore classe 1997 Gleison Bremer. Ecco nel dettaglio chi sono i due nuovi acquisti dei piemontesi e i dettagli degli accordi con i rispettivi club di appartenenza.

Meité, più qualità per la mediana granata

L’arrivo di Meité porta un innalzamento della qualità nel centrocampo del Torino. Il giocatore francese non è infatti solo fisico – è alto 1 metro e 87 – ma può garantire anche una buona tecnica individuale. Di proprietà del Monaco, nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Bordeaux: 18 presenze per lui con i girondini, condite da una rete e due assist. Classe 1994, ha all’attivo una presenza – ed un gol – con la maglia della nazionale Under 20. L’accordo con il club del principato è stato trovato sulla base di uno scambio con Barreca, con la società piemontese che avrà anche un conguaglio di circa 2 milioni di euro.

Bremer, rinforzo brasiliano per la difesa di Mazzarri

Contemporaneamente all’acquisto di Meité, il Torino ha chiuso un altro colpo. Questa volta il reparto interessato è la difesa. Gleison Bremer, giovane centrale brasiliano classe 1997 di proprietà dell’Atletico Mineiro, si può ormai dire un nuovo giocatore dei granata. 11 presenze ed una rete nello scorso campionato, il suo cartellino è costato circa sei milioni di euro. L’arrivo del giocatore potrebbe così chiudere la porta ad un nuovo acquisto, quel Verissimo cercato insistentemente nelle ultime settimane dal club piemontese.

? Pillola di Fanta

L’arrivo di Meité potrebbe essere interessante anche in ottica fantacalcio. Nella scorsa stagione, con il Bordeaux, 1379 minuti e nemmeno un cartellino, nonostante il ruolo di mediano. PULITO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato