Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 6 luglio

calciomercato di maria inter psg

Molte ufficialità in questa giornata di mercato per la Serie A, tra cui Buffon-Psg. Intanto la Juventus si avvicina a Ronaldo e il Napoli sogna Di Maria

Non può che esserci la Juventus al centro delle trattative di calciomercato di oggi. La società bianconera si avvicina sempre di più a Cristiano Ronaldo, anche se nelle ultime ore si è parlato di un possibile inserimento del Manchester United. Intanto saluta definitivamente i bianconeri e l’Italia Gianluigi Buffon, che ha firmato con il Paris Saint Germain. Oltre ai bianconeri prova a piazzare il colpo da 90 anche il Napoli che starebbe pensando ad Angel Di Maria. Rimangono sempre attive anche Roma, Lazio ed Inter.

Juve-Ronaldo, prova ad inserirsi lo United

La trattativa per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus sembra in dirittura d’arrivo. All’ultimo momento è però da registrare un possibile inserimento del Manchester United. Florentino Perez non sarebbe infatti così convinto dei 100 milioni messi sul piatto dalla società bianconera e vorrebbe attendere offerte più sostanziose. Una proposta più importante potrebbe così arrivare dal club inglese, disposto a sborsare 150 milioni di euro per riportare a casa la stella portoghese. Potrebbe comunque essere troppo tardi: ormai il giocatore ed il suo agente Jorge Mendes hanno già un accordo con il club di Agnelli e difficilmente cambieranno la propria decisione.

Napoli, Di Maria come risposta a Ronaldo?

Il probabile acquisto di Ronaldo da parte della Juventus “costringe” le concorrenti a rinforzarsi con decisione, per evitare che la Serie A diventi poco più di una formalità. Un messaggio recepito dal Napoli che, secondo quanto riferito dall’ex addetto stampa degli azzurri, sarebbe ad un passo da Angel Di Maria. Una trattativa che potrebbe regalare ad Ancelotti un giocatore dalle enormi qualità, reduce però da un’esperienza tutt’altro che positiva a Parigi e quindi da rivalutare. L’accordo con il Psg sembra possibile, considerando che il club francese deve vendere per rientrare nei limiti del fair play finanziario.

Lazio ed Inter, movimenti in difesa

La Lazio e l’Inter, intanto, pensano a rinforzare le rispettive difese. La società biancoceleste avrebbe chiuso con il Sassuolo per Francesco Acerbi: una trattativa che ieri sembrava saltata e che invece pare ora vicina all’ufficialità. Il club di Suning invece punta a rinforzare la fascia destra con Bereszynski dalla Sampdoria. Il futuro del giocatore polacco, classe 1992, dipende comunque da Eder: se l’attaccante italo-brasiliano deciderà di tornare a Genova è possibile che le due società intavolino uno scambio.

Roma, le ali non bastano mai

Così come si dice che i soldi non bastino mai, si potrebbe dire che alla Roma non bastino mai le ali offensive. Dopo l’acquisto di Kluivert i giallorossi puntano ad altri due profili che potrebbero andare ad arricchire la batteria di esterni a disposizione di Di Francesco. Il primo nome è quello di Domenico Berardi, da anni vicino a lasciare il Sassuolo e da anni “costretto” a rimanere a Reggio Emilia. L’altra pista di Monchi parla svedese e gioca nel Lipsia: Emil Forsberg, stella degli scandinavi che l’allenatore dei capitolini ha definito “uno dei giocatori più impressionanti di Russia 2018”. 

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO ESTIVO

Le altre trattative di calciomercato di oggi

Diverse le ufficialità arrivate nella giornata di oggi. Nella notte è arrivato l’annuncio del San Paolo che accoglie Bruno Peres, con il brasiliano che saluta Roma in prestito. Colpi importanti in ottica salvezza per Spal e Frosinone, che acquistano rispettivamente Valoti dal Verona e Sportiello dall’Atalanta. Gli emiliani, inoltre, si assicurano dal Torino le prestazioni del portiere Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej. Acquisto di spessore per la Sampdoria che l’anno prossimo potrà contare sull’ex Udinese Jakub Jankto. L’Empoli ha chiuso con il Palermo per La Gumina – contratto fino al 2023 per l’attaccante – mentre il Sassuolo saluta Mazzitelli direzione Genova sponda rossoblu. Non è ufficiale ma è importante l’interesse del Chelsea per Felipe Anderson, così come quello del Cagliari per Cerri. Intanto Kalinic sembra sempre di più vicino all’addio, mentre André Silva è conteso da Wolwerhampton e Monaco.

La bomba di calciomercato di oggi: Lozano, duello Arsenal-Barcellona

Il grande Mondiale giocato con la maglia del Messico potrebbe regalare ad Hirving Lozano il passaggio ad una squadra top a livello europeo. L’ala del Psv sarebbe infatti oggetto dell’interesse di Barcellona ma soprattutto Arsenal, pronte a sfidarsi a suon di milioni per assicurarsi uno dei migliori talenti al mondo. La base d’asta sarà di almeno 50 milioni di euro, visti anche i 17 gol e 11 assist messi a segno nelle 29 partite del suo primo anno in Europa.

 

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato