Seguici su

Fantacalcio

Guida all’asta del fantacalcio: la griglia portieri 2018/2019

Wojciech-Szczesny-portiere-Juventus

Manca sempre meno all’inizio della stagione di fantacalcio 2018/19. Per non arrivare impreparato all’asta, ecco la griglia portieri per scegliere la combinazione migliore

Il sorteggio del calendario 2018/19 di Serie A ci avvicina al via della nuova stagione di fantacalcio. Come di consueto, la redazione di Calcio d’Angolo vi fornirà, a mano a mano, tutto il materiale per farvi trovare prontissimi all’asta e avere la meglio sui vostri fantavversari. E dal momento che questo sarà il primo fantacalcio con Cristiano Ronaldo e che solo uno per lega potrà assicurarsi Szczesny, un ruolo fondamentale lo assumono i portieri. Chi riuscirà ad arginarlo? Ecco la “griglia dei portieri 2018/19”, uno strumento indispensabile.

COS’È LA GRIGLIA PORTIERI Il ruolo del portiere è spesso bistrattato: è sempre destinato a portare più malus che bonus. Proprio per questo, invece, bisogna valutare attentamente prima di decidere a chi affidare i pali della nostra fantarosa. Se non si punta sul terzetto di una singola squadra (esempio Szczesny, Perin, Pisoglio), si è “costretti” a scegliere tra le formule 2+1 (titolare e sostituto di una squadra più titolare di un’altra) o 1+1+1 (tre titolari di tre squadre diverse). Ma come scegliere l’accoppiata vincente? Ecco che interviene la griglia portieri. Il valore all’incrocio tra due squadre esprime quante volte, nell’arco del campionato, le due squadre saranno contemporaneamente in trasferta. In sostanza ci aiuterà a scegliere una coppia (o un tris) di portieri limitando la spiacevole disavventura di essere costretti a schierarne uno che gioca fuori casa, dove potenzialmente rischia di subire più reti.

COME LEGGERE LA GRIGLIA PORTIERI Basso è meglio. Cioè, lo 0 in tabella significa che in nessuna delle 38 partite di campionato i nostri due portieri (e le loro squadre) giocheranno contemporaneamente in trasferta. È il caso delle squadre che giocano nello stesso stadio o nella stessa città (Juventus e Torino, Milan e Inter, Roma e Lazio, Sampdoria e Genoa, etc.). La cifra diversa dallo 0 ci rivela quante volte saremo costretti, in ogni caso, a scegliere un portiere fuori casa. Più il numero è alto, più l’accoppiata è sconsigliabile.

Per aiutarvi abbiamo usato i colori: in verde gli incroci perfetti, da 0 trasferte contemporanee; in giallo gli incroci interessanti, da 1-5 trasferte contemporanee; in rosso gli incroci da evitare, con 15-18 trasferte contemporanee.

SCARICA LA GRIGLIA PORTIERI DI CALCIO D’ANGOLO QUI ⬇

Griglia-portieri-calciodangolo-2018-2019

CONSULTA ANCHE: LE FANTASCHEDE

CONSULTA ANCHE: OGGI GIOCHEREBBERO COSI’

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio