Nazionali

Mondiali 2018, Schmeichel incorona la Danimarca: “Orgoglioso di mio figlio e i suoi compagni”

Mondiali 2018, Schmeichel incorona la Danimarca: “Orgoglioso di mio figlio e i suoi compagni”

Dopo l'eliminazione della Danimarca per mano della Croazia dai mondiali di Russia 2018, Peter Schmeichel si è congratulato con la nazionale danese per il grande torneo disputato

Al termine di una gara combattuta, la Danimarca si è dovuta arrendere solamente dopo i calci di rigore contro la Croazia, nel match valido per gli ottavi di finale dei mondiali di Russia 2018. Nonostante l'eliminazione, i danesi possono ritenersi però soddisfatti del torneo disputato. All'indomani dell'eliminazione, anche il leggendario portiere Peter Schmeichel ha voluto congratularsi con la nazionale, e lo ha fatto tramite un toccante messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter.

Il messaggio recita così: “Sono senza parole. Non posso essere più orgoglioso del mio paese, di mio figlio, dei suoi compagni di squadra, di tutto il personale e del nostro fantastico allenatore nazionale Åge Hareide. Quando tutte le lacrime si saranno asciugate, ci renderemo conto di quanto bene abbiamo fatto“.

? Pillola di Fanta

Non sono bastati i tre rigori parati da Kasper Schmeichel, di cui uno nel secondo tempo supplementare, alla Danimarca per avere la meglio della Croazia. Nonostante l'eliminazione i danesi possono essere però orgogliosi del percorso fatto e può esserlo anche il numero 1 del Leicester, che ieri ha dato una speranza fino all'ultimo alla sua nazione. SFORTUNA

Fonte foto:fifa.com


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali