Seguici su

Nazionali

Mondiali, tutto su Uruguay-Francia: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Uruguay-Francia, primo quarto di finale tra Russia 2018: possile panchina per Cavani, squalificato Matuidi

C’era già chi immaginava un quarto di finale di Russia 2018 tra Messi e Cristiano Ronaldo. Nulla di tutto questo, viste le vittorie di Francia (contro l’Argentina) e Uruguay (contro il Portogallo) che consegnano al Mondiale una storia diversa. Ci si dovrà dunque “accontentare” delle stelle transalpine – Mbappé su tutti – contro la tenacia sudamericana, letale in attacco e bene organizzata in difesa.

Come arriva la Francia

La nazionale di Deschamps ha un potenziale clamoroso, di gran lunga superiore a quello di qualunque altre squadra presente a questi Mondiali. Il problema, perlomeno per Russia 2018, è che molti degli interpreti sono ancora giovani e rischiano dunque di sgretolarsi alla prima difficoltà. In una gara in controllo come quella con l’Argentina, i francesi hanno rischiato moltissimo subendo la rimonta di Messi e compagni. Agli inevitabili problemi di mentalità si contrappone, però, tantissima qualità: d’accordo che l’albiceleste non è quella degli scorsi anni, ma realizzare tre reti in 11 minuti dimostra quanto i blues possano essere letali.

Tutto sui quarti di finale: giorno, orario e dove vederli

Come arriva l’Uruguay

La nazionale sudamericana è una delle squadre più compatte e organizzate di Russia 2018. Merito del ct Oscar Tabarez, bravo a dare solidità difensiva: la celeste ha subito una sola rete in questa manifestazione, il colpo di testa di Pepe che ieri sera ha illuso il Portogallo. Equilibrio più Suarez e Cavani: una combinazione di fattori che potrebbero davvero spingere lontano la celeste. Preoccupano, però, le condizioni dell’attaccante del Psg: contro i transalpini dovrebbe esserci Stuani.

Orario della gara e dove vederla in tv

La partita tra Uruguay e Francia si disputerà venerdì 6 luglio alle ore 17. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Canale 5, oltre che in streaming sull’app e sul sito di Sport Mediaset.

Probabili formazioni

In Uruguay, chiaramente, tutti gli occhi sono puntati sono Edinson Cavani. L’attaccante del Psg è uscito dolorante durante il match contro il Portogallo e si teme uno stiramento. Per questo l’ex Napoli dovrebbe essere indisponibile per il match contro la Francia. Il suo posto, dovesse arrivare la conferma del 4-4-2, potrebbe essere preso da Stuani. La nazionale di Deschamps non dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto contro Messi e compagni, tornando così al 4-3-3: unico squalificato è Matuidi.

Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino, Bentancur; Suarez, Stuani. All. Tabarez

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Giroud, Mbappè, Griezmann. All. Deschamps

Consulta tutte le probabili formazioni dei quarti di finale di Russia 2018

Precedenti e statistiche

Il bilancio della sfida sorride, sorprendentemente, all’Uruguay: la celeste ha vinto tre scontri con i francesi, perdendone solamente uno. Quattro invece, i pareggi. Cavani e compagni hanno vinto quattro gare di fila in Russia 2018: l’ultima volta che è successo era il 1930, con la nazionale sudamericana che alla fine alzò il trofeo.

Russia 2018: i diffidati, gli squalificati e gli infortunati per i quarti di finale del Mondiale

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali