Seguici su

Serie A

Milan, presentata la nuova maglia per la stagione 2018/19 griffata Puma

Presentata la nuova divisa del Milan griffata da Puma, nuovo sponsor tecnico per la stagione 2018/19

Dopo 20 anni di partnership con Adidas il Milan cambia pelle, le nuove divise saranno griffate da Puma, in seguito all'accordo ufficializzato a febbraio. Arriva anche la presentazione del nuovo kit home per la stagione 2018/19. Come comunicato sul sito della società, il nuovo kit si ispira alla lunga storia e alla tradizione centenaria e vincente del nostro Club. Le inconfondibili strisce rossonere che rappresentano il fuoco nei cuori dei tifosi e della squadra e la paura che infondono agli avversari vengono valorizzate nella nuova maglia, caratterizzata da un design minimal e classico.

Questo il video di presentazione del nuovo sponsor Puma

Per celebrare il lancio della Home Kit, Puma ha creato una campagna social dal titolo “A New Milan“. Si ispira alla giovanile esuberanza e creatività della città e alla passione dei fan che si riflette in una nuova era di giovinezza e di energia all'interno del Club, alimentando un ardente desiderio di successo.

La nuova maglia home del Milan

La nuova maglia home rossonera mantiene uno stile molto classico e lineare. Il colletto button-up d'ispirazione vintage, presente nei Kit del Club dei primi anni del ventesimo secolo, è un omaggio alla storia mentre il leggendario “Diavolo Rossonero” appare sul retro del colletto per esaltare le radici e la famosa citazione del fondatore Herbert Kilpin:Saremo una squadra di Diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!

Presentazione maglia puma milan

La nuova maglia away del Milan

La nuova maglia away rossonera si presenta con un design semplice ed elegante. I colori sociali sono ripresi nel colletto e nel contrasto tra la banda nera che attraversa il petto e il rosso degli sponsor. Per il resto, la divisa si presenta completamente bianca.

La nuova terza maglia del Milan

La nuova terza maglia rossonera ha un design essenziale, con un colore nero uniforme e l'unica eccezione rappresentata dalla fascia che include spalle e maniche, di un colore melange rosso e nero. Gli sponsor sul petto sono invece totalmente bianchi.

Accordo Milan-Puma: quanto guadagna il club e durata del contratto

Milan e Puma non hanno fornito, a distanza di due mesi dall', alcun dettaglio economico e sulla durata della partnership. Stando alle voci di corridoio, l'azienda tedesca vestirà i rossoneri per le prossime cinque stagioni, versando nelle casse del club circa 15 milioni di euro a stagione per un totale di 75 milioni nel quinquennio, senza contare i bonus legati alle prestazioni e alla vendita del materiale tecnico. Una somma che, se fosse confermata, sarebbe seconda solo a quella corrisposta da Adidas alla Juventus.

Quando sarà possibile acquistarla

Il nuovo Home Kit è disponibile in tutti i Puma Store, negli Store ufficiali rossoneri (Casa Milan Store, Milan Store e San Siro Store), in selezionati Store di articoli sportivi e online su puma.com e store.acmilan.com.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A