Molteplici i temi interessanti presenti nei principali quotidiani sportivi odierni: in primo piano la clamorosa eliminazione della Spagna dai Mondiali
Diversi i temi trattati dalla rassegna stampa di oggi lunedì 2 luglio. In primo piano, i Mondiali di Russia 2018. Dopo la clamoroso eliminazione della Germania Campione del Mondo e quella – anche se decisamente meno clamorosa – dell'Argentina, è arrivata anche quella della Spagna. La Roja ha infatti perso ai calci di rigore contro i padroni di casa della Russia. La nazionale di Hierro ci ha provato, ma è mancata concretezza. La lotteria dei tiri dal dischetto stava per punire anche un'altra grande, la Croazia: Modric e compagni ce l'hanno però fatta all'ultimo, eliminando la Danimarca e conquistando così il pass per i quarti di finale.
Per quanto riguarda il mercato italiano, invece, sempre molto attiva è la Juventus. Crescono le voci di un possibile scambio tra Morata e Higuain: i bianconeri non hanno mai perso i contatti con l'attaccante spagnolo, mentre Sarri vorrebbe l'argentino al Chelsea. La priorità della Vecchia Signora è però sempre il centrocampo: Milinkovic-Savic è un obiettivo sempre più concreto. Rimane invece un sogno Cristiano Ronaldo. Infine, ancora problemi per il Milan. Dopo la sanzione dell'Uefa, in tanti cominciano a pensare di salutare Milanello: su tutti c'è Leonardo Bonucci, chiamato fortemente da Buffon al Psg. Sembra che il capitano rossonero abbia già accettato.
Prima pagina Gazzetta dello Sport
Prima pagina Corriere dello Sport
Prima pagina Tuttosport
Fonte foto: fifa.com
