Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Alisson saluta la Roma e passa al Liverpool

alisson-liverpool

Il portiere brasiliano lascia la Roma e l’Italia per unirsi al Liverpool. Beffati Chelsea e Real Madrid

Ora è ufficiale: Alisson non è più un giocatore della Roma. I giallorossi lo hanno ceduto al Liverpool per 62,5 milioni di euro più altri 10 legati ai bonus. L’importante affare di calciomercato è stato annunciato poco fa tramite un comunicato pubblicato dal sito del club inglese.

Il comunicato ufficiale

Questa la traduzione della nota pubblicata dal Liverpool: “Il giocatore ha firmato un accordo con il Liverpool dopo essersi sottoposto ai test fisici. Alisson ha dichiarato che questo è un passo enorme per la sua carriera e assicura ai tifosi che darà tutto. Il giocatore è stato il numero 1 del Brasile nei Mondiali di Russia 2018”.

Poco dopo è arrivato il comunicato della Roma: “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Liverpool i diritti alle prestazioni sportive di Alisson Ramses Becker. Il portiere brasiliano passa al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Alisson, arrivato alla Roma nel luglio del 2016, ha disputato 64 presenze in giallorosso tra campionato e coppe. Il Club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro”. 

fonte della foto: www.liverpoolfc.com

? Pillola di Fanta

Alisson Becker, arrivato a Roma appena due anni fa dall’Internacional per 7,5 milioni di euro, ha giocato una stagione alle spalle di Szczesny. Dopo il passaggio del polacco alla Juventus, il brasiliano è stato promosso titolare da Di Francesco ed ha rapidamente conquistato il popolo giallorosso a suon di parate. Con 65 milioni di euro – bonus esclusi – diventa il portiere più pagato al mondo. STRATOSFERICO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato