Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Calciomercato Inter, Bastoni anticipa l’arrivo e rinnova fino al 2023

Ausilio-Inter

Il difensore classe ’99 sarebbe dovuto rimanere a Bergamo per un’altra stagione, ma l’Inter ha voluto puntarci sin da subito

L’Atalanta aveva già ceduto Alessandro Bastoni all’Inter per circa 10 milioni di euro durante la finestra estiva dello scorso anno, garantendosi però la permanenza a Bergamo del giovane difensore per altre due stagioni.

Nonostante la società di Percassi avesse concordato alcuni bonus per la valorizzazione in questo biennio del ragazzo, però, il suo impiego nella prima annata è stato piuttosto scarso (quattro presenze in A), con l’Atalanta che ha preferito piuttosto dare fiducia a elementi di proprietà come Mancini. Captando il rischio di non veder crescere il talento del proprio neo-acquisto, l’Inter ha quindi deciso di convincere i bergamaschi ad anticipare il trasferimento, chiudendo anche nel senso opposto l’operazione per il difensore classe 2000 Bettella.

Ecco allora che le due società hanno raggiunto l’accordo per un anticipato trasferimento a Milano, con annesso rinnovo del contratto con i nerazzurri fino al 2023.

Bastoni viene però da un infortunio al menisco che lo ha costretto all’operazione, perfettamente riuscita, e lo ha privato sia dell’Europeo U19 conquistatosi da protagonista, sia forse di un chiacchierato trasferimento annuale alla SPAL, dove avrebbe potuto trovare più spazio. Difficile pensare che l’Inter possa decidere di tenere il calciatore in rosa e concedergli un minutaggio sufficiente, più probabile che invece il ragazzo, che dovrebbe tornare ad esser disponibile intorno alla prima sosta di campionato per le Nazionali, possa andare comunque in prestito.

Questo il comunicato ufficiale dell’Inter:

FC Internazionale comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per la chiusura anticipata del prestito di Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 ha anche rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2023“.

 


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato