Calciomercato

UFFICIALE: Calciomercato Roma, il giovane Fuzato sarà il terzo portiere giallorosso

UFFICIALE: Calciomercato Roma, il giovane Fuzato sarà il terzo portiere giallorosso

Dopo l'ufficiosità delle parole di Monchi, ecco il comunicato ufficiale della società. Contratto quadriennale e maglia numero 63

Dopo aver concluso con il Bologna lo scambio tra Skorupski e Mirante, la Roma pesca in Brasile il suo nuovo terzo portiere, che andrà ad occupare la casella lasciata vuota sul finale della scorsa stagione da Lobont. Come preannunciato dal ds giallorosso Monchi, sarà Daniel Fuzato ad affiancare Alisson e Mirante tra i pali della compagine capitolina.

Classe 1997, il brasiliano arriva dal Palmeiras, con cui non aveva ancora mai esordito in prima squadra. Ha firmato un contratto fino al 2022 e ha scelto il suo numero di maglia: vestirà il 63.

Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso:

L'AS Roma rende noto di avere sottoscritto con il Palmeiras il contratto per l'acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Cerântula Fuzato. 

Il club ha sottoscritto con il ventunenne portiere brasiliano un contratto fino al 30 giugno 2022.

«Oggi inizia un'avventura incredibile per la mia carriera», ha dichiarato Fuzato. «Conosco bene la Roma perché ha una tradizione di portieri brasiliani fortissimi e farò di tutto per seguirne le orme».

Il portiere brasiliano indosserà la maglia numero 63. La scelta è riferita all'anno di nascita del padre“.

 


Appassionato di calcio e scrittura sportiva, abituale del calciotto del venerdì sera e presidente di FantaLega impegnato ogni anno in tre diversi fantacalci (perché basta vincerne uno per potersi definire "campione", no?). Poi anche giornalista pubblicista, laureato e tutto il resto.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato