Calciomercato

UFFICIALE: Empoli, Brighi e Mchedlidze rinnovano. Pecini nuovo direttore generale

L'Empoli ha annunciato di aver rinnovato anche per la stagione 2018/2019 i contratti dei due giocatori. Annunciato anche il nuovo direttore generale

Tempo di rinnovi in casa Empoli. La società toscana ha infatti dichiarato di aver rinnovato il contratto di Brighi e Mchedlidze per un altro anno. Il contratto dei due giocatori  era scaduto il 30 giugno, ma i toscani hanno voluto fortemente trattenerli per offrire al tecnico Andreazzoli le armi migliori per l'assalto alla salvezza. Nel comunicato l'Empoli annuncia anche di aver ingaggiato un nuovo dg: Riccardo Pecini.

Ecco il comunicato ufficiale dell'Empoli:

“L'Empoli FC è lieta di annunciare di aver depositato i contratti dei calciatori Matteo Brighi e Levan Mchedlidze. Entrambi saranno a disposizione del tecnico Aurelio Andreazzoli anche per questa stagione”.

“L´Empoli FC è lieta di annunciare che Ricardo Pecini è il nuovo direttore generale. Pecini, 40 anni, inizia la carriera come scout nell´estate del 2002 nella Florentia Viola. Nel settembre del 2005 si trasferisce a Londra, al Tottenham, continuando a lavorare nell´area scouting e portando in Inghilterra calciatori come Berbatov e Modric. Nel 2008 torna in Italia, alla Sampdoria, per ricoprire il ruolo di coordinatore dell´area tecnica e dello scouting. Nella stagione 2010/11 il passaggio al Milan, dove diventa direttore sportivo del settore giovanile. Nell'estate del 2011, nuovo trasferimento, con Pecini che diventa il direttore tecnico del Monaco: nel Principato conquista un´immediata promozione in Ligue 1, a cui segue, l´anno successivo, un secondo posto nella massima divisione; nel periodo francese, porta al Monaco molti talenti, tra cui spiccano Martial e Mbappè. Nel luglio 2014 fa ritorno alla Sampdoria, per svolgere il ruolo di capo degli osservatori e Direttore Sportivo del settore giovanile. Nei suoi anni alla Sampdoria, replica i colpi fatti nella precedente esperienza in blucerchiato (quando arrivarono Icardi e Zaza, solo per citarne alcuni) portando a Genova talenti come Skriniar, Linetty, Schick e Torreira”.

Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 3 luglio


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato