Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Spal, ingaggiato lo svincolato Moncini

Il club biancoazzurro ha atteso gli sviluppi della vicenda Cesena per avere il via libera per tesserare l'attaccante. Oggi è arrivata l'ufficialità

Le modalità con cui la Spal ha acquistato l'attaccante 22enne Gabriele Moncini sono quantomeno atipiche. Il giocatore è stato infatti ufficializzato oggi, ma si era già allenato ed addirittura aveva già giocato un amichevole – con gol – in maglia biancoazzurra. La spiegazione va trovata nel fatto che il centravanti classe '96 era di proprietà del Cesena, quindi i ferraresi hanno dovuto attendere l'ufficialità del fallimento del club romagnolo per poi procedere con il tesseramento.

Il comunicato

“SPAL comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Moncini.
L’attaccante classe ’96 ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva.
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Moncini è reduce dal campionato di serie B disputato con il Cesena, nel quale ha messo a segno 8 reti in 27 presenze.
Benvenuto Gabriele!”

? Pillola di Fanta

Molto probabilmente Moncini verrà girato in prestito in Serie B. Difficilmente, infatti, il giovane attaccante troverà grande spazio nell'abbondanza offensiva biancoazzurra. ESUBERO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato