Ajax, buone notizie per Nouri: il talento olandese si risveglia dal coma
Dopo oltre un anno, Abdelhak Nouri si sveglia dal coma. Il calciatore dell'Ajax era stato colpito da un malore a luglio 2017
Una bellissima notizia arriva dall'Olanda: Abdelhak Nouri si è risvegliato dal coma. L'8 luglio 2017, infatti, il talento dell'Ajax era stato al cervello durante un'amichevole estiva col Werder Brema.
A riportare la notizia è il fratello dello stesso giocatore che a NOS ha dichiarato: “La sua situazione neurologica è migliore di qualche mese fa, fisicamente, però, è molto complicata perché non si muove ed è sdraiato a letto per gran parte del tempo riuscendo a spostare solo la testa: a volte viene spostato dal letto, per farlo sedere sulla sedia a rotelle. All'inizio, quando era in coma, non siamo riusciti a comunicare con lui, aveva gli occhi chiusi: in seguito è diventato più attivo, quindi ora c'è un modo per dialogare. Se gli chiedi qualcosa e gli dici di aprire la bocca o muovere il sopracciglio, lui lo fa“.
Talento classe 1997, Nouri indossava la maglia numero 34 all'Ajax, la stessa che hanno scelto in suo onore Kluivert e Younes rispettivamente alla Roma e al Napoli.
